Cerca Hotel al miglior prezzo

Carboneras (Spagna): le spiagge e cosa vedere nel villaggio di pescatori in Andalusia

Carboneras, guida alla visita: cosa fare e cosa vedere tra le sue attrazioni. Carboneras dove si trova? Cosa visitare nei dintorni, come arrivare e il meteo.

La cittadina di Carboneras è, più che un centro urbano siffatto, un paese di pescatori posto sulla costa levantina presso la provincia dell’Almeria in Spagna, lungo il mare della Andalusia.

Gli 8.000 abitanti godono di un clima gradevole poiché temperato dalle piacevoli influenze del mare e al contempo rinfrescato dalla riserva naturalistica nella quale si inserisce, il Parco Naturale de Cabo de Gata-Nijar.

Affacciano sul Mediterraneo non soltanto le sue voluttuose spiagge bensì anche una folta corona di montagne di origine vulcanica.

Le spiagge di Carboneras

Il litorale consiste in una variegata frangia dove proprio le spiagge e un esercito di saline vanno a costituire un intrattenimento sicuro per il sol fatto di esistere.

La Playa de Los Muertos, una delle 10 spiagge più belle dell'Andalusia, si allunga per un intero chilometro basando il suo nome su una leggenda secondo cui sull’arenile si ritrovarono in passato i cadaveri di parecchi naufraghi giunti dal largo grazie alle forti correnti.

Questa baia di ghiaia fine e pietre nere è frequentata in estate ed è un paradiso preservato dal suo essere difficilmente accessibile discendendo un sentiero ripido e sconnesso.

È lunga il triplo la Playa del Algarrobico, i cui scorci meravigliosi hanno fatto da sfondo ad alcune scene del kolossal storico “Lawrence d’Arabia”.

Cosa vedere a Carboneras

Carboneras risulta abitata almeno dal XVI secolo, epoca in cui il marchese di Carpio don Diego López commissionò la costruzione del Castello di San Andrés in modo da inibire la tratta degli schiavi cristiani.

L’isolotto di San Andrés viene ritenuto unanimemente uno dei migliori siti ove praticare immersioni subacquee.

È medievale la Torre del Rayo, il monumento considerato il più antico del paese, eretta sotto Nazarì.

Come arrivare a Carboneras

L’aeroporto di Almeria dista ca. 45 km da Carboneras ed è collegato al paese tramite linee autobus extraurbane.
  •  

News più lette

16 Maggio 2024 La Sagra degli Asparagi e del Tartufo a ...

A Salza Irpina, in provincia di Avellino, va in scena la Sagra degli Asparagi ...

NOVITA' close