Cerca Hotel al miglior prezzo



Comprensorio sciistico:
Sorenberg

Difficile, quasi impossibile trovare destinazione più affascinante di Sörenberg (1.165 m) dal punto di vista naturalistico all’interno del Canton Lucerna, nel cuore delle Alpi svizzere. La cittadina fa parte della biosfera dell’Entlebuch, un’oasi ambientale tutelata dall’UNESCO che custodisce paesaggi di torbiera incontaminati, colline ricoperte di verde e spettacolari formazioni carsiche. Sörenberg, inoltre, fa rima con neve e sci, in quanto al di sopra del centro abitato, sulle pendici dello Schwarzenegg (1.690 m) e in parte del Brienzer Rothorn (2.350 m), si estende una skiarea con 50 km di piste servite da 19 impianti di risalita.

La maggior parte del comprensorio si sviluppa in larghezza a quote relativamente basse esattamente sopra il paese. Gli impianti partono da più punti; ci sono la moderna seggiovia quadriposto di Sörenberg-Platz, la cabinovia e lo skilift che salgono parallelamente in corrispondenza di Rossweid (1.465 m), gli skilift di Schönisei e Ochsenweid e infine quelli di Rischli. Su questo versante le piste non presentano particolari difficoltà e si spingono fino alle vette dello Schwarzenegg, dell’Hundsknubel (1.678 m) e dell’Husegg (1.470 m), per un dislivello massimo di poco superiore ai 500 metri. Da segnalare la presenza di uno snowpark tra i boschi all’altezza di Schönisei, di un campo scuola ideale per muovere i primi passi sulla neve servito dal più breve dei tre skilift di Rischli e di una lunga pista da slittino che parte da Rossweid e termina a Sörenberg-Platz.

Decisamente più lunghe, ripide e difficili sono le piste che scendono dalla cima del Brienzer Rothorn, raggiungibile mediante un’unica funivia che parte da Sohönenboden (1.265 m), poco oltre la stazione di partenza della seggiovia di Sörenberg-Platz. Quest’area del comprensorio dispone anche di un paio di skilift ed è caratterizzata dalla presenza di due belle piste rosse e di una nera che scende da Eisee (1.896 m) al fondovalle, dove si trovano alcuni anelli da sci nordico.


Il comprensorio Sorenberg è raggiungibile dalle località sciistiche:
Hasliberg (a 15 Km)
Meiringen (a 16 Km)
Interlaken (a 20 Km)
Grindelwald (a 22 Km)
Wengen (a 26 Km)
Engelberg (a 29 Km)
Oberhofen am Thunersee (a 29 Km)

Maggiori informazioni

WorkSorenberg
Rothorn-Center 2
6174 Sorenberg-Fluhli
Svizzera
Telefono: Work+0041414881185

Sito ufficiale

in collaborazione con  Altre informazioni su Sorenberg


28 Aprile 2017 I Mercatini di Primavera a Bellaria Igea ...

Come ormai da tradizione anche quest'anno sono in programma i mercatini ...

NOVITA' close