Cerca Hotel al miglior prezzo



Comprensorio sciistico:
St. Johann i.T. - Oberndorf

I paesi di St Johann in Tirol e Oberndorf, rispettivamente di circa 8000 e 2000 abitanti, sono morbidamente adagiati a quota di poco superiori ai 600 m. ai piedi del Kitzbueheler Horn, lungo i cui pendii si sviluppano le piste del carosello sciistico raggiungendo la quota massima si 1604 m. al Harschblichl, garantendo quindi dislivelli in discesa di tutto rispetto.

Le piste da discesa sono quasi tutte di media difficoltà, le piu facili le troviamo nella parte più bassa del comprensorio, mentre la Saureggabfahrt è una bella pista nera, omologata FIS e costituisce una delle due discese a valle verso il paese di Oberndorf.

Tutte le piste sono tracciate nel bosco ed hanno un fondo erboso molto ben mantenuto, questo consente la pratica dello sci anche con uno spessore di neve minimo, sciando in sicurezza e preservando il fondo degli sci, sciabilità sempre garantita da un impianto per la produzione di neve che copre il 75 % delle piste.

Proprio al bordo del centro abitato di St Johann le due seggiovie consecutive Hochfeld I ed Hochfeld II, servono una pista da sci illuminata, una pista da slittino invernale illuminata ed inoltre anche una doppia pista di bob estivo, senza dimenticare la disponibilità di un parcheggio e di strutture di ristorazione.

Tutta la montagna è punteggiata dalla presenza di punti d’appoggio come baite o rifugi, di cui bisogna ricordare l’elevata qualità nelle proposte gastronomiche.
Per chi ama scatenarsi in acrobazie, qui trovano un halfpipe ed un attrezzato snowpark, con difficoltà crescenti in modo da essere accessibili a tutta la famiglia.

Il chilometraggio per le piste da sci nordico arriva quasi a 300 km. il fondovalle è percorso da tanti itinerari di difficoltà progressiva, con tracciatura sia per skating che per tecnica classica, ed al pari dello sci alpino sono numerose le scuole di sci a disposizione di chi voglia imparare o migliorare il proprio stile.
Infine si può provare il biathlon, un giorno alla settimana, istruttori qualificati si mettono a disposizione dei villeggianti per far provare loro le meraviglie di questa disciplina così singolare.

La stagione estiva si caratterizza per il cambio di colore dominante dal bianco della neve si passa alle diverse tonalità di verde dei boschi e dei prati, i principali punti panoramici sono raggiungibili con l’utilizzo di alcuni impianti di risalita che vengono aperti, le passeggiate sono tante e di diversa lunghezza e difficoltà.

Le molte strutture ricettive sparse nei paesi della valle, sono in grado di offrire ospitalità secondo gli alti standard tirolesi, la scelta spazia dall’hotel di lusso all’affittacamere.

Il comprensorio St. Johann i.T. - Oberndorf è raggiungibile dalle località sciistiche:
Going am Wilden Kaiser (a 8 Km)
Kitzbuhel (a 9 Km)
Kirchberg in Tirol (a 12 Km)
Saalbach-Hinterglemm (a 21 Km)
Leogang (a 26 Km)
Baviera (a 29 Km)

Maggiori informazioni

WorkSt. Johann i.T. - Oberndorf
Poststrasse 2
0 St. Johann in Tirol
Austria
Telefono: Work++43 5352 62293

Sito ufficiale

in collaborazione con  Altre informazioni su St. Johann i.T. - Oberndorf


27 Novembre 2017 Valtellina: tour tra gastronomia, vino e ...

Si scrive Valtellina, si legge (anche) eccellenza a tavola. Sì, ...

NOVITA' close