Cerca Hotel al miglior prezzo



Comprensorio sciistico:
Flachau

Questa bella località salita agli onori delle cronache alla fine degli anni novanta per essere il paese natale di Herrman Maier, grande campione di sci capace di vincere quattro coppe del mondo assolute e due medaglie d’oro olimpiche è anche un’apprezzata stazione sciistica.

Situata nella regione del Salisburghese ad una quota di poco inferiore ai 1000 m. gode di un ottima accessibilità inquanto posizionata lungo il tracciato dell’autostrada dei Tauri A10 ed a circa 30 minuti dall’aeroporto di Salisburgo.

Il comprensorio sciistico condiviso con la vicina Wagrain offre una buona varietà di piste di livello medio facile, ma caratterizzate di dislivelli importanti in quanto la maggior parte di queste raggiunge il fondovalle, l’area offre una nevosità media tale da garantire un’ottima sciabilità nonostante la quota non elevatissima, qualora la coltre bianca dovesse scarseggiare entra in azione un efficiente impianto per la produzione di neve programmata in grado di coprire la totalità delle piste.

L’accesso dal fondovalle avviene da diversi punti del fondovalle, tutti collegati da un efficiente servizio di skibus che compensa la mancanza di un accesso diretto dal paese. La reti d’impianti è tenuta sempre aggiornata e non s’incontrano mai attese per la risalita.
La pista Achterjet è dotata di un impianto d’illuminazione per la pratica dello sci notturno.

I rifugi che sono dislocati lungo le piste sono uno dei fiori all’occhiello di Flachau offrendo ospitalità e gastronomia come parole d’ordine.

Anche gli amanti del tradizionale "dopo sci" austriaco trovano all’arrivo delle piste molti locali e molte manifestazioni d’intrattenimento studiate per offrire il miglior svago.

Sono numerose le scuole di sci operanti nell’area e tutte oltre al tradizionale servizio di corsi offrono corsi di sci nordico, la valle dispone di molti chilometri di tracciati per questa disciplina, corsi di snowboard e escursioni guidate. Le attività di contorno adatte ai non sciatori comprendono veramente tutte le opzioni incluse le gite su slitte trainate da cavalli.

D’estate quando la valle si tinge di verde non viene fatto mancare niente al visitatore, le passeggiate, i lunghi trekking, i panorami mozzafiato la cui accessibilità è migliorata dall’apertura di alcuni impianti di risalita e per finire il brivido, buono per grandi e piccini del parco avventura.

Le strutture ricettive punteggiano la vallata, si tratta di alberghi di ogni categoria e di molte strutture con la formula residence o anche semplicemente bed and breakfast.

Il comprensorio Flachau è raggiungibile dalle località sciistiche:
Altenmarkt im Pongau (a 4 Km)
Radstadt (a 7 Km)
Werfen (a 21 Km)
Flachau (a 23 Km)
Schladming (a 23 Km)
Hallstatt (a 30 Km)

Maggiori informazioni

WorkFlachau
Hauptstrasse 159
0 Flachau
Austria
Telefono: Work++43 6457 2221

Sito ufficiale

in collaborazione con  Altre informazioni su Flachau


25 Agosto 2017 Il Cinema sotto le Stelle a Cinecittą World ...

In questa caldissima estate 2017 solo di sera si può trovare un ...

NOVITA' close