Cerca Hotel al miglior prezzo

Moorea Marathon: in Polinesia l'importante maratona

Pagina 1/2

Una corsa avvincente, nello scenario suggestivo dell'isola di Moorea: l'appuntamento con la Moorea Marathon giunge alla sua 24° edizione, il 18 febbraio 2012. Un'occasione unica per i professionisti e gli amatori del running, ma anche per chi vuole semplicemente scoprire la magia dell'isola di Moorea, affiancando l'adrenalina e lo spirito di competizione alla cultura e al fascino millenario della Polinesia francese.

Come da tradizione, la maratona si compone di 3 diversi percorsi che si snodano lungo le spettacolari baie di Cook e Opunohu con partenza dalla penisola di Temae, a est di Moorea. Il percorso più breve conta 5 km e si conclude a poca distanza da Temae. I podisti più esperti possono invece cimentarsi con il percorso medio, lungo 21km, che arriva fino a Paopao, spettacolare insenatura della baia di Cook; o con l’itinerario di 42km che si conclude a Papeetoai, oltre la baia di Opunohu, a nord-ovest dell’isola.

Assieme ai tahitiani e ai molti sportivi che si ritrovano in questi luoghi per il piacere di praticare sport in un contesto straordinario, anche le famiglie possono partecipare alla maratona di Moorea. Un percorso family run è infatti disponibile a chi volesse affrontare la sfida podistica in compagnia dei più piccoli.

Non solo eventi. Per i patiti dello sport che non rinunciano al movimento anche in viaggio, sono numerose le attività da praticare a Moorea, isola unica per il suo cuore verde e per i suoi fondali. Si può fare trekking sul sentiero lungo la Pineapple road e si possono scoprire pesci arcobaleno nelle sue baie. L’isola è dominata dal monte Rotui,che sovrasta le due sontuose baie di Cook e Opunohu, ideali per praticare sport con uno sfondo d’eccezione. Intorno al cono del vulcano ormai spento, Moorea ospita splendide vallate da percorrere con escursioni in quad, con trekking alla scoperta delle sue cascate o passeggiate a cavallo. Gli amanti del mare hanno a disposizione magnifici fondali da esplorare con immersioni avventurose o grandi emozioni durante lo snorkeling. E fra uno sport e l’altro, l’isola offre anche la possibilità di realizzare pic-nic sui motu, i tradizionali isolotti sabbiosi polinesiani, all’insegna del relax.

Per scoprire le offerte di viaggio sul sito di Tahiti Tourisme Italia, basta cliccare qui
- Proposta di viaggio Maeva di Terramia.com
Isole: Moorea - Tahiti
... Pagina 2/2 ... Durata: 10 giorni / 7 notti
Validità: fino al 29 febbraio 2012
Quota a partire da € 2.790 a persona
Prima colazione inclusa
- Iscrizione Maratona Euro 70, Mezza Maratona Euro 60, 5km Euro 20
Kit per la gara incluso!


Fonte: Ente del Turismo Polinesia Francese
Visita Tahiti-tourisme.it
 

22 Aprile 2024 La Festa delle Cascine a Pont-Saint-Martin ...

La Festa delle Cascine a Pont-Saint-Martin è l’appuntamento ...

NOVITA' close