Cerca Hotel al miglior prezzo

Golf a Tahiti: conclusa la coppa Sofitel a Moorea

Pagina 1/2

Si è concluso il primo torneo di golf sponsorizzato in Polinesia Francese: a Moorea il Green Pearl Golf Course e il Sofitel Moorea Ia Ora Beach Resort hanno ospitato l’evento, aperto a golfisti provenienti da tutta la Polinesia Francese, il 29 e 30 novembre 2008.

La coppa Sofitel ha visto la partecipazione di team composti da coppie, seguendo quella che ai golfisti è nota come scramble formula: ogni giocatore ha a disposizione un tee off per ogni buca. Il migliore fra questi è selezionato e ogni giocatore procede da quel punto in poi, e così anche per la terza buca, e via dicendo.

Sono 60 i giocatori che hanno partecipato alla gara: i vincitori sono Guillaume Lecoz e Petras Neri, che vincono un weekend presso il Sofitel Moorea Ia Ora Beach Resort di Moorea. Gli altri vincitori saranno omaggiati di weekend presso una delle strutture Sofitel di Bora Bora e di Tahiti, cene presso il ristorante giapponese e presso il KA del Sofitel di Moorea, trattamenti SPA presso il centro benessere del Sofitel Tahiti.

Il Moorea Green Pearl Golf Course è il secondo campo da golf della Polinesia Francese, ed è destinato a diventare un punto di riferimento nell’area del Pacifico per gli amanti del golf e dell’eccellenza. Situato a Temae, nelle vicinanze dell’aeroporto e a poca distanza dalla Baia di Cook, il Moorea Golf Resort si estende su una superficie di 165 ettari, caratterizzati da un paesaggio straordinario, dove le alture verdeggianti dei coni vulcanici dell’isola svettano sull’oceano turchese. Il percorso 18 buche è stato progettato dal prestigioso studio di architettura Nicklaus Design, leader mondiale nel design dei campi da golf, fondato dalla leggenda del golf Jack Nicklaus, famoso per avere elevato gli standard del design dei campi da golf.
... Pagina 2/2 ...
Alla sua prima esperienza nell’area del Pacifico meridionale, Nicklaus Design ha realizzato il campo di Moorea a Temae nel pieno rispetto della natura e del paesaggio circostante, senza alterare una tra le coste più belle al mondo. L’isola di Moorea è infatti una delle isole più verdi della Polinesia Francese: le sue foreste ricche di vegetazione tropicale, le spiagge perlate e i suoi coni vulcanici ricoperti dal verde degli alberi di cocco e delle piantagioni di ananas arrivano fino a Temae, nella parte meridionale dell’isola, non lontana dalle due baie gemelle di Cook e di Opunohu, dal noto fascino.

Ed è sempre Moorea, l’isola che la leggenda vuole sia nata da un colpo di coda di una lucertola gigante, che sarà teatro di un altro grande evento legato al mondo del golf. Il gruppo Sofitel si lancia infatti anche nella promozione di un torneo dal respiro internazionale: la Sofitel Golf Cup Competition, a marzo 2009, cui saranno automaticamente iscritti i vincitori della Coppa Sofitel, e che vedrà la partecipazione di 100 golfisti provenienti da tutto il mondo oltre che dalla Polinesia Francese.

Fonte: Ente del Turismo Polinesia Francese
Visita Tahiti-tourisme.it
 

 Pubblicato da il 05/12/2008 - - ® Riproduzione vietata

24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close