Cerca Hotel al miglior prezzo

Dubai Shopping Festival: acquisti nella capitale del lusso

Pagina 1/2

Se state pensando ad un week-end lungo per Carnevale, allora segnatevi le date del Dubai Shopping Festival 2008, un'occasione unica per fare shopping a prezzi convenienti, in negozi al top assoluto, e con l'opportunità di vedere una delle città emergenti del nostro pianeta: Dubai.
Dal 24 gennaio fino al 24 febbraio 2008 tutto l'Emirato sarà preso dalle febbre dello shopping con sconti ancora più interessanti per chi volerà con la compagnia Emirates, che abbina possibilità d'alloggio a pressi davvero competitivi. La cerimonia di apertura sarà un abbagliante display d'arte, fuochi d'artificio, e di intrattenimento, e annuncia l'inizio del DSF (Dubai Shopping Festival) in una grande maniera. Laser spettacolari, artisti internazionali, e soluzioni coreografiche stravaganti sono le caratteristiche dell'apertura di ogni apertura del DSF. All'interno della manifestazione troveranno spazio altri eventi da non perdere! Non dimenticatevi di assistere al Creek Park ai giochi d'acqua e di luce.

House of Talent - Organizzato con il patrocinio di Sua Altezza Sheikha Hind bint Maktoum Al Maktoum bin Juma, moglie di Sua Altezza Sheikh Mohammed bin Rashid Al Maktoum, UAE Vice-Presidente e il Primo Ministro, e sindaco di Dubai, la Casa dei Talenti è un evento annuale che fornisce un una vetrina per tutte le donne che posseggono talenti e competenze di artigianato, architettura, moda, design, scultura, tecnologia informatica, disegno, disegni d'interni, musica, la progettazione gioielli , la fotografia, la creazione di essenze e profumi, la poesia e la scrittura, e il make-up e l'hair styling, l'evento richiama un vasto pubblico fin dal 1999.

Dubai Food Festival - E' uno degli avvenimenti preferiti dai visitatori del DSF, il Dubai Food Festival attira persone di diversa estrazione per una celebrazione della cucina internazionale. Chef famosi nel mondo, contese 'live' di cucina e workshop culinari, oltre che eventi interattivi e premi fantastici , per aggiungere l'eccitazione a questa vera, verissima esperienza gastronomica.

Dubai Fashion - Un'iniziativa da parte dell'uffico del DSF per portare le migliori griffe internazionali a Dubai, Dubai Moda porterà le ultime collezioni di moda per tutti gli appassionati nell'emirato. L'obiettivo a lungo termine della manifestazione è quello di posizionare Dubai ai vertici nel calendario annuale di moda nel mondo.

Creations - Creazioni, è stato avviato nel 2004 e DSF è stato concepito come una piattaforma per i nuovi designer di moda, che vogliono stabilirsi nella nella regione. Con DSF verrà fornita a loro, appassionati e stilisti in erba, tutta l'assistenza logistica e l'opportunità di mostrare il loro lavoro dentro l'industria della moda a Dubai.
... Pagina 2/2 ...
Fringe Festival - Il concetto di 'Fringe' festival è stato creato oltre 60 anni fa e continua a celebrare le varie forme d'arte tra cui il teatro, cabaret, arti visive, danza e musica. le grandi città internazionali sono ospiti del festival tra cui città importanti come Toronto, Montreal, Edimburgo, Dublino, Melbourne, Praga, e ora anche Dubai.

Ma il DSF è soprattutto shopping, centri commerciali, negozi di lusso, boutique e i numerosi suk! Eccovi quindi una rassegna dei luoghi dove potrete dedicarvi ai vostri acquisti:

Deira City Centre - Modernissimo centro commerciale dove sono rappresentati nomi di risonanza internazionale; Wafi City e BurJuman Centre - Sul versante del Creek di Bur Dubai i centri commerciali più importanti vantano infatti una lunga serie di boutique di stilisti; Emirates Towers Boulevard - Un elegante centro commerciale lungo Sheikh Zayed Road. Ospita da un lato locali di gran classe e dall'altro le boutique degli stilisti; The Village - Posizionato lungo Jumeirah Beach Road, più intimo rispetto agli altri centri ma con boutique trendy ed esclusive e il Mercato d'ispirazione italiana; Souk Madinat - Lungo la costa nel cuore del Madinat Jumeirah, rievoca il fascino dei mercati della tradizione di Dubai. Mall of the Emirates - Ubicato su Sheikh Zayed Road, troviamo il più grande centro commerciale al di fuori del Nord America, il Mall of the Emirates vanta 350 negozi e un Hotel Kempinski con 400 camere. Vi è annesso anche il primo complesso sciistico indoor del Medio Oriente, con cinque piste distinte e un'area di gioco con vero innevamento. In direzione della "nuova Dubai", vicino ai centri residenziali in fase di sviluppo, sorge l'lbn Battuta, la cui sorprendente architettura interna è ispirata al leggendario esploratore arabo Ibn Battuta. Poi ricordiamo i suk sui versanti del Creek Park e sulla sponda della Deira.

Nei prossimi anni, per gli amanti dello shopping, Dubai si arricchirà di altri due maxi centri commerciali. Il Dubai Mall presso la torre Burj Dubai. Un milione di metri quadri dedicati a non meno di 1000 punti vendita. E il Mall of Arabia al centro di Dubailand, shopping e divertimento con un tocco di originalità.

19 Aprile 2024 Casole Fiorita, la mostra mercato a Casole ...

Casole Fiorita è un evento che da qualche anno caratterizza la ...

NOVITA' close