Cerca Hotel al miglior prezzo

I quartieri di Londra: caratteristiche, spunti ed idee di viaggio

Pagina 1/2

Qual'è il quartiere dove si concentrano le principali attrazioni di Londra? E quello con gli alberghi migliori? Se organizzate le vostre vacanze nella capitale londinese e vi state chiedendo dove trovare i negozi più esclusivi per il vostro tour di shopping o ammirare le più interessanti collezioni d’arte, ecco una piccola guida dedicata ai principali quartieri della città.

Westminster
È stata per anni il centro della vita politica e religiosa di Londra, come testimoniano i suoi edifici principali, dal Palazzo di Westminster a Buckingham Palace, fino alla dimora del primo ministro a Downing Street. La zona è molto frequentata dai turisti in visita a Londra, accorsi per assistere alla famosa cerimonia del cambio della guardia o visitare alcuni dei principali musei della città, come la National Gallery e la Tate Britain.

Mayfair e Piccadilly Circus
Elegante e raffinata, è una delle zone più alla moda della capitale britannica, caratterizzata dalle insegne luminose che circondano Piccadilly Circus e dalle prestigiose boutique di Regent Street. Qui si concentrano anche alcuni degli hotel di lusso più famosi al mondo, come il Ritz. I più giovani invece non potranno resistere alle discoteche e ai locali patinati di Piccadilly Circus, magari dopo aver fatto una classica foto davanti all’Eros, l’angelo che svetta sulla fontana della piazza. Il divertimento continua al London Trocadero, un enorme complesso che include cinema, negozi e intrattenimento per tutte le età.

Soho e Covent Garden
... Pagina 2/2 ... Soho è il quartiere dai mille volti: centro della vita notturna londinese, offre un’ampia scelta di bar, pub, ristoranti e locali notturni, dove il divertimento continua fino alla prime luci del mattino. Considerato anche il quartiere a luci rosse di Londra, non c’è da sorprendersi se accanto al vostro ristorante troverete un locale a luci rosse. Ma Soho vanta anche una posizione strategica a pochi passi dai famosi teatri del West End, dai negozi vintage di Carnaby Street e da Chinatown. Molto suggestiva è anche l’atmosfera che si respira a Covent Garden, il più famoso mercato alimentare di Londra. Passeggiando tra le bancarelle vi imbatterete in giocolieri ed artisti di strada, circondati da teatri e deliziosi caffè.

Bloomsbury
È la destinazione da non perdere per chi organizza una vacanza culturale a Londra. Nelle case georgiane di Bloomsbury, infatti, hanno vissuto scrittori e intellettuali di fama mondiale, da Virginia Wolfe a Charles Darwin. Oggi il quartiere resta il fulcro della vita culturale londinese, sede delle principali università della città e uno dei musei più visitati al mondo: il British Museum, cui si aggiungono le collezioni del Museo di Archeologia Egizia e del Museo dedicato a Dickens.

La City
Considerata il centro finanziario della città, nella City si concentrano gli uffici e le sedi delle principali aziende europee. Ma questa è anche l’area più antica di Londra, dove nel 200 d.C. sorgeva il primo insediamento romano della città. Da allora l’intera area ha subito un notevole sviluppo, accogliendo i principali edifici di Londra, dalla Borsa al municipio, dalla Banca di Londra alla Cattedrale di St. Paul, dove si è tenuto lo storico matrimonio tra il principe Carlo e lady Diana Spencer.
19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close