Cerca Hotel al miglior prezzo

Sciare sulla Alpe Gerlitzen: sole e piste sulle nevi della Carinzia

Pagina 1/2

Con i suoi 60 chilometri di piste, l’Alpe Gerlitzen è il più vasto comprensorio sciistico della regione di Villach, a pochi chilometri dal confine italiano di Tarvisio. Ideale per i principianti grazie a piste ampie di varia difficoltà, la Gerlitzen offre a tutti gli amanti della tintarella un percorso a “margherita” per sciare sempre col sole sul viso. Ma non solo: nella Freeride Area e nel Freestyle Park non mancheranno salti e discese per le più spericolate evoluzioni con sci e snowboard.

Voglia di… sci? Gerlitzen, Welcome Beginners!
L’eccellente qualità delle sue piste sempre innevate e ben battute, ha consentito all’Alpe Gerlitzen di meritarsi il marchio di qualità “Welcome Beginners”. Ad attribuirlo è la federazione che raggruppa i più importanti impianti a fune austriaci che, in seguito a un approfondito esame e alla consulenza di ispettori professionisti, ha certificato le piste come adatte e consigliate per tutti i principianti dello sci, grandi e piccoli. Per questo chi ritorna in pista dopo tanto tempo e chi invece muove i primi passi sugli sci possono star certi di trovare qui risposte adeguate alle proprie esigenze: piste larghe e ben preparate, pendii dolci, skilift per principianti, funivie ad accesso facilitato e scuole di sci preparate con metodi di insegnamento rapidi, efficaci e duraturi. Per i più piccoli tanto divertimento e emozioni con i maestri di sci della scuola dell’Alpe Gerlitzen: qualificati e preparati nella gestione dei bambini, li affiancheranno passo dopo passo spiegando loro (in lingua italiana) in maniera semplice, giocosa ma assolutamente corretta, come affrontare le piste e le loro regole. E un po’ maestro e un po’ mascotte, il simpatico Orso Bino porterà con i suoi spettacoli ancora più allegria e divertimento. L’apertura degli impianti è prevista per il 25 novembre 2011.

Voglia di… sole? Stella Ronda, per sciare baciati dal sole
Il comprensorio della Gerlitzen, è sicuramente la meta ideale per tutti gli amanti della neve e dello sci. Una delle attrattive maggiori è il circuito della Stella Ronda che offre ai suoi ospiti piste e impianti di risalita per una lunghezza totale di ben 35 chilometri. La particolarità è che percorrendoli in senso antiorario permettono di sciare tutta la giornata con il sole in viso: un’occasione imperdibile per gli amanti dell’abbronzatura tutto l’anno! Senza dimenticare la possibilità di sostare e riposarsi in uno dei rifugi del comprensorio dove gustare piatti tipici della tradizione locale, riscaldarsi con una tazza di te profumato e lasciarsi tentare dalla golosità dei dolci carinziani. E per i più competitivi anche quest’anno verrà riproposto il contest “Stella Ronda Snow Challenge” a cui tutti potranno partecipare registrando il proprio tempo di percorrenza del circuito. Solo a fine stagione verrà svelato il nome di chi si sarà avvicinato di più al tempo segreto (precedentemente quantificato e depositato presso un notaio) e potrà rientrare in città alla guida di una nuova auto fiammante!

Voglia d adrenalina? Evoluzioni mozzafiato nella Freeride Area e nel Freestyle Park!
Sull' Alpe Gerlitzen anche gli amanti del freestyle trovano spazio per le evoluzioni più spericolate con lo snowboard o con gli sci di ultima generazione. Infatti presso la parte più alta del comprensorio, sono state allestite due aree completamente dedicate a loro: la Freeride Area e il Freestyle Park. Qui, presso la parte più alta della spettacolare discesa della Klösterle II freestyler e freerider troveranno curved box, XXL-kicker, rail, discese in neve fresca e molto altro: tante “opzioni” a disposizione di chi vorrà mettere alla prova le proprie abilità e la propria tecnica, sfidando in divertenti gare i propri compagni di sciata!

Voglia di… tecnologia? Mobile, Fotopoint e internet!
- Tramite la navigazione internet sul proprio cellulare sarà possibile sapere in tempo reale il numero dei posti auto liberi nei parcheggi intorno alla stazione di partenza della cabinovia Kanzelbahn e i tempi d’attesa agli impianti (www.mobil.gerlitzen.com ).
... Pagina 2/2 ...- Sul Moserhang presso la stazione intermedia della cabinovia Kanzelhöhe è stata realizzata una pista da gara con servizio cronometraggio, e sulla pista speed del Neugarten si può misurare la propria velocità.
- Da non perdere il “fotopoint” sulla vetta della Gerlitzen. La foto scattata con i propri amici durante la giornata si potrà scaricare la sera dal sito www.gerlitzen.com .
- L’analisi della giornata sciistica acquista anno dopo anno sempre maggiore popolarità. Ottenerla è semplicissimo! Una volta tornati a casa, basterà visitare il sito internet www.gerlitzen.com , inserire il numero del proprio skipass e automaticamente compariranno sul video i dati relativi alla giornata sciistica appena conclusa: impianti di risalita utilizzati, numero dei loro eventuali ripetuti utilizzi, dislivello superato, chilometri percorsi sugli sci e sugli impianti di risalita e diagramma dei tempi.

L’Alpe Gerlitzen è ben collegata con tutte le località del lago di Ossiach (Ossiach, Steindorf, Bodensdorf, Sattendorf, Annenheim) e con l’area urbana di Villach grazie agli skibus che arrivano e partono dalla funivia Kanzelbahn. Tutto assolutamente gratis!

Informazioni turistiche per il pubblico (in italiano):
Villach-Warmbad / Faaker See / Ossiacher See Tourismus
Töbringer Straße 1, 9523 Villach-Landskron, Austria
Tel.: +43 / (0)4242 / 42000 - 0, Fax: +43 / (0)4242 / 42000 - 42
E-Mail: office@region-villach.at

 Pubblicato da il 09/11/2011 - - ® Riproduzione vietata

29 Marzo 2024 Il Palio del Recioto e Amarone a Negrar ...

Quest'anno il Palio del Recioto e Amarone a Negrar di Valpolicella, ...

NOVITA' close