Cerca Hotel al miglior prezzo

Settimana Gastronomia Marocchina a Roma: provate il gusto del Marocco

Dal 7 al 13 novembre il Sofitel Rome Villa Borghese ospiterà la “Settimana della Gastronomia Marocchina”. La sua elegante Terrasse Cuisine & Lounge si trasformerà per l’occasione in un’incantevole cornice per le prelibatezze preparate da Ahmed Ed Defaa, chef marocchino del Sofitel di Marrakech Le Palais Imperial, giunto in Italia per l’occasione.

L’originale iniziativa gastronomica prevede due differenti menù degustazione per il pranzo e per la cena, entrambi rigorosamente improntati alla scoperta della ricca, quanto raffinata, cucina marocchina. La pausa diurna diventa occasione modaiola, la cena un attimo d’incanto esotico… in entrambi i casi, il proporre piatti classici o rivisitati della tradizione berbera, risulta una soluzione vincente. Couscous, Pastillas, Tajine, assaggi di pasticceria dall’angolo di pace della Terrasse penetrano nel ritmo della Capitale mentre i loro profumi ne invadono le strade.

L’occasione di gustare la ricchezza della cucina marocchina, nella riproposizione di uno chef autoctono e di fama internazionale, è del tutto unica. Il couscous, piatto a base di semola finemente macinata accompagnata da uno stufato di agnello e verdure, è senza dubbio il piatto più diffuso dell’africa magrebina ed infonde nell’assaggiatore europeo suggestioni uniche. La sua popolarità si rispecchia nel nome che in arabo, taˁām, significa «cibo». La Pastilla rimanda a Fes, la città imperiale più antica ed ex-capitale del Regno, dove questo sformato di carne di piccione, uova aromatizzate, mandorle, cannella, zafferano e zucchero, viene gustato quotidianamente. Infine, la Tajine, stufato di carne e verdure tradizionalmente arricchito con spezie e frutta secca, che prende il nome dal piatto in terracotta in cui viene preparato.

La settimana gastronomica regala un’apertura sul mondo marocchino a pochi passi da casa. Gli ospiti saranno accompagnato in un viaggio esotico il cui incanto di profumi e sapori non potrà essere presto dimenticato.

Per prenotazioni e/o informazioni:
La Terrasse Cuisine & Lounge, Via Lombardia 47, 00187 Roma - Tel. 06 478 02 2999
Fonte: Ente Nazionale per il Turismo del Marocco
Ufficio Stampa Ketchum
Visita Turismomarocco.it
 
  •  

 Pubblicato da il 27/10/2011 - - ® Riproduzione vietata

24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close