Cerca Hotel al miglior prezzo

Le 10 migliori Spa in Ungheria: itinerario benessere a Budapest

Pagina 1/2

Da millenni le sorgenti termali di Budapest sono famose nel mondo e rappresentano un buon motivo per concedersi una sosta ristoratrice e rinvigorente. Testimonianze archeologiche dimostrano che le sorgenti termali e le loro proprietà erano note fin dai Celti ; le rovine dell’Aquincum (80 d.C) sono l’evidente segno che anche durante il dominio romano le terme erano diffuse in tutto il territorio. Le strutture termali più antiche della città si trovano prevalentemente sul versante “Buda” del Danubio e alcune di queste, sottoposte a successive opere di restauro e modernizzazione, sono tuttora funzionanti.

Le terme Rudas e Király (tuttora funzionanti) vennero costruite in stile ottomano nel XVI secolo, durante il dominio turco mentre le Terme Curative Széchenyi si trovano in un edificio neoclassico del 1913 e si trovano all’interno di un bellissimo parco sul lato “Pest” della città Le terme e Spa di Budapest rappresentano una delle principali attrattive e rendono la città una delle mete preferite del cosiddetto “turismo medico”. Le proprietà terapeutiche sono indiscusse e vengono utilizzate per il trattamento di tutta una serie di disturbi che vanno dall'artrite all'asma.

In tempi più recenti è nato anche il fenomeno “SPArty”, party che trovano la location perfetta nelle moderne Spa di Budapest, con DJ di fama internazionale, giochi di luci laser e concerti dal vivo. Quella che segue è la lista con i migliori alberghi con terme di Budapest e della campagna circostante. Sono stati selezionati fra quelli che hanno accesso diretto a sorgenti termali e offrono servizi benessere completi

Top 10 dei migliori hotel con Spa in Ungheria:
Ramada Resort Aquaworld Budapest 4.5 stelle
Attaccato il più grande parco acquatico al coperto di Budapest, questo moderno hotel e centro conferenze si trova appena fuori dal centro città. Le offerte del complesso comprendono un centro benessere, 'Watsu' (acqua shiatsu), palestra, tennis, sauna, centro giochi per bambini, dentista e l'accesso all’Aquaworld.

Danubius Grand Margitsziget Hotel 4 stelle
Questa struttura di ambiente storico su Margaret Island è posizionata in mezzo a un parco, con percorsi per il jogging e piste ciclabili. Il centro termale annesso offre un centro cardio, piscine interne ed esterne, una piscina 'adventure', idroterapia, chirurgia estetica e l'intera gamma di trattamenti termali ed estetici.

Ramada Plaza Budapest 5 stelle
Questo hotel di lusso a Buda si trova sulla riva del Danubio. L’Aphrodite Spa Health & Wellness Center offre moderne terme romane con acqua proveniente dalle sorgenti della Margaret Island. Il centro termale offre anche trattamenti ayurvedici, bagni di sali del Mar Morto, massaggio tailandese e una varietà di terapie termali.

Danubius Health Spa Resort Helia 4 stelle
Si trova davanti a Margaret Island sulla riva del Danubio. Questo hotel offre massaggi e trattamenti di bellezza e ha una grotta di sale ai sali del Mar Rosso, sauna, piscina coperta e sauna e bagno turco.

... Pagina 2/2 ... Danubius Hotel Gellért 4 stelle
Un hotel con centro termale storico, l'Hotel Gellért aperto nel 1918 e ha da allora subito numerose ristrutturazioni per mantenerlo tenerlo al passo con i tempi. Particolari opere d'arte originali in stile liberty, come ferro battuto ornato, vetrate, mosaici regalano all’edificio un’atmosfera storica. Una piscina a onde, bagno effervescente, saune, solarium e massaggi sono disponibili nelle Terme Gellért.

Danubius Health Spa Resort Hévíz 4.5 stelle
Questo resort nella città termale di Hévíz, dispone di due piscine termali, una piscina per l'idroterapia, bagno di aria calda, sauna e un centro benessere completo. Yoga, acqua fitness, trekking, ciclismo, equitazione e tennis sono inoltre disponibili.

Velence Resort and Spa 4 stelle
Sulla riva del lago di Velence, questo complesso alberghiero comprende un parco acquatico, spa e centro conferenze. Nei mesi estivi, gli ospiti possono godere di un accesso spiaggia privata e due piscine all'aperto, mentre una piscina termale è disponibile in primavera e autunno. Le terme interne sono aperte tutto l'anno.

Danubius Health Spa Resort Sárvár 4 stelle
Con una crescente fama internazionale come località termale, la città di Sárvár vanta sorgenti termali e una ricca storia medievale. Il Resort Danubias promuove benessere con sauna finlandese, bagni termali, centro medico, una cucina sana, yoga e una vasta gamma di sport e attività all'aperto.

Greenfield Hotel Golf & Spa 5 stelle
Situato nella piccola cittadina termale di Bük, il grande complesso dispone di camere moderne, piscina coperta e scoperta, centro benessere, massaggi, campo da golf e strutture per conferenze.

Danubius Health Spa Resort Bük 4 stelle
Centri fitness e termale completamente accessoriati sono disponibili in questa struttura ricettiva ai piedi delle Alpi austriache. Passeggiate nordiche, tennis, bowling, squash e golf sono le attività disponibili, come anche i servizi termali, quali piscine , solarium, palestra, docce d'aria e la piscina ‘adventure’.

29 Marzo 2024 Il Palio del Recioto e Amarone a Negrar ...

Quest'anno il Palio del Recioto e Amarone a Negrar di Valpolicella, ...

NOVITA' close