Cerca Hotel al miglior prezzo

I mercatini di Pasqua a Budapest

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Quando arriva la Primavera, a Budapest è sempre una grande festa che porta nel centro storico della città ungherese passanti, curiosi, turisti e tanti residenti impegnati a cavalcare l’onda dei numerosi eventi organizzati, fra cui il non ufficiale Mercatino di Pasqua che dal 19 al 22 aprile 2019 innalza il vessillo della Fiera di Primavera.

Lo scenario è come ogni anno la vasta Piazza Vörösmarty, invasa da tantissimi stand e bancarelle colorate ove trionfano i tipici prodotti del periodo e l’artigianato tanto amato da chi vuol portarsi via un pezzo d’Ungheria legata al tema uova, variopinte e artistiche opere finemente decorate.

Toccare, ammirare e… mangiare. Sì, qui le specialità nazionali sono una più squisita dell’altra, compreso il grande vecchio, il dolce kürtoskalács che delizia con i suoi mille ingredienti uniti in un solo tripudio di bontà, sfoglia sottile, cacao, cioccolato in scaglie, vaniglia, mandorle, noci, cannella e papavero a dar freschezza a una golosità speciale. Il panorama salato offre la frittella nota con il nome di langos, seguita da classici d’antologia quali salsicce fritte, arrosti, prosciutto cotto affumicato e pane di Pasqua.

La tradizione popolare impera tramite musiche e spettacoli, esibizioni e danze che incorniciano lo spirito vivo di una manifestazione molto sentita.

Informazioni utili, date e orari del mercatino

Nome: Mercatino di Pasqua
Dove: Piazza Vörösmarty - Budapest.
Date: dal 19 al 22 aprile 2019.
Orari di apertura: dalle ore 10.00 alle ore 19.00.
Biglietto: ingresso gratuito.
Tipologia: mercatino pasquale.

Come arrivare
Alla Piazza si arriva con la linea M1 della Metropolitana o il tram n° 2 che ferma a Vigado tér.

Scopri i principali mercatini di Pasqua d’Europa.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Aprile 2019
D L M M G V S
 
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
       
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •