Cerca Hotel al miglior prezzo

Jakobidult, Impark Festival e IsarInselFest gli eventi a Monaco di Baviera

Non è necessario attendere l'Oktoberfest, la celebre kermesse all'insegna della birra che si tiene all'inizio dell'autunno (quest'anno dal 17 settembre al 3 ottobre), per respirare aria di festa a Monaco. Conosciuto e amato per la sua inclinazione al buon vivere, il capoluogo della Baviera offre occasione di brindisi e divertimento tutto l'anno, e in particolare nella bella stagione.

In tutta la città hanno già aperto i battenti decine di birrerie all'aperto (Biergarten), mentre si annunciano l'antica sagra Jakobidult (dal 30 luglio al 7 agosto) e l'Impark Festival che dal 28 luglio al 21 agosto trasformerà l'area degli impianti olimpici in un gigantesco parco di divertimenti. Intanto le banchine del fiume Isar fungono da spiagge cittadine e c'è persino chi si esercita con la tavola da surf in un tratto del fiume nell'Englischer Garten dove viene appositamente creata una grande onda artificiale.

Dal 2 al 4 settembre si terrà la seconda edizione dell'IsarInselFest, una grande festa popolare con cibo, birra e musica sull'isola che si stende tra i ponti Ludwigsbrücke e Maximiliansbrücke. Il ricco programma di concerti e spettacoli gratuiti spazia dal rock alla musica tradizionale bavarese, l'acrobatica e la street dance.

Info:
www.muenchen.de
www.germany.travel
Fonte: Ente Nazionale Germanico per il Turismo
Per maggiori informazioni: Tel. 02-2611.1730
Visita Vacanzeingermania.com
 
  •  
29 Marzo 2024 Il parco a tema Dragon Ball a Qiddiya, Arabia ...

È stata annunciata la creazione del primo parco a tema Dragon Ball ...

NOVITA' close