Cerca Hotel al miglior prezzo

Donnavventura 2011: Andalo la sede per la selezione finale delle ragazze

Pagina 1/2

Si svolgerà ad Andalo – nell’ambito turistico Dolomiti Paganella in Trentino – l’evento di Selezione Finale per individuare il team di Donnavventura 2011 per la prossima Spedizione la cui destinazione non è ancora stata annunciata, ma è sin d’ora prevista in onda su Rete4 da gennaio a marzo 2012. Tra le oltre 100 mila candidate registrate sul sito www.donnavventura.com, dopo il Tour di pre-selezione e selezione nelle diverse regioni d’Italia circa 100 finaliste saranno invitate a presentarsi ad Andalo.

Le aspiranti Donnavventura affronteranno un lungo week-end ricco di prove attitudinali, organizzato in una delle zone spettacolari del Comune di Andalo e precisamente in località LAVA. Qui sarà allestito il “campo base” dove le candidate bivaccheranno dal 24 al 26 giugno.
Nel fine settimana, saranno individuate le 10 neo reporter che inizieranno subito un severo training operativo; già il 26 giugno saranno protagoniste della produzione di uno speciale televisivo dedicato in particolare al comprensorio di Dolomiti Paganella nel Trentino: le ragazze visiteranno Andalo, Molveno, Fai della Paganella, Spormaggiore e Cavedago, raccontando tradizioni e natura, cultura e scenari spettacolari. Saranno 10 giornate intense di scuola con un immediato confronto pratico: la puntata televisiva sarà infatti prodotta sul “campo” e in onda subito dopo, la domenica 10 luglio alle ore 14 su Rete4.

Da questa esperienza saranno individuate le protagoniste, le migliori, coloro che risulteranno più simpatiche davanti al pubblico, ma che al tempo stesso avranno dimostrato maggior attitudine alla tecnologia necessaria alla produzione, alla guida dei veicoli, e la miglior interpretazione della filosofia di questo format assolutamente unico nel suo genere. Il team delle protagoniste sarà annunciato lunedì 11 luglio subito dopo la messa in onda della puntata speciale dedicata al Trentino e partirà a metà agosto per la più lunga delle Spedizioni di Donnavventura in terre estreme e che le vedrà impegnate sino alla vigilia di Natale. Il 20 giugno a Milano la Conferenza Stampa svelerà l’inedito itinerario.

DONNAVVENTURA®, è l’avvincente format di spedizioni “al femminile” nelle terre più affascinanti e remote del globo; è l’occasione concessa a ogni donna, che realmente lo desideri, di diventare, almeno per una volta nella vita, reporter di viaggio.
“Andalo e tutto il comprensorio Dolomiti Paganella formano un binomio di eccellenza con la vacanza attiva, ed è quindi naturale ospitare la selezione finale di questo format televisivo che sull’attività e l’avventura poggia le proprie basi” ha dichiarato Tullio Bottamedi, Presidente dell’APT Dolomiti Paganella.

E sull’Altopiano della Paganella e nelle Dolomiti di Brenta, Patrimonio dell’Umanità Unesco, l’estate 2011 si presenta all’insegna della natura e del benessere, confermando l’Altopiano nel cuore del Trentino luogo ideale per trascorrere vacanze indimenticabili, alla portata di tutte le tasche, con attenzioni particolari per famiglie e bambini. La differenza la fanno sicuramente i luoghi, le Dolomiti di Brenta, dove si dice sia nato l’escursionismo alpinistico, il Lago di Molveno, smeraldo incastonato tra le vette del Brenta ed i pendii della Paganella, il Parco Naturale Adamello Brenta, che preserva la natura ed il paesaggio, informando ed educando al rispetto dell’ambiente, dove vivono e si possono incontrare cervi, camosci, caprioli, aquile, stambecchi e una piccola popolazione di orsi bruni, l’unica presente nelle Alpi, reintrodotta con il progetto Life Ursus.
... Pagina 2/2 ...
Un ambiente tutto da scoprire, anche partecipando alle molteplici attività organizzate dagli operatori turistici coordinati dall’APT Dolomiti Paganella.
Molti gli appuntamenti ideati per rendere unica la vacanza estiva in montagna: il Festival Internazionale “Andalo Vola – aquiloni dal mondo!” (11-19 giugno), il Paganella Family Festival (19-26 giugno), la rassegna ”Suoni delle Dolomiti”, concerti in alta quota di ensemble cameristici e cori (3 e 31 luglio), il “Festival del miele di montagna” (14-16 luglio), la “Settimana del Gusto”, (31 luglio- 7 agosto), solo per citare i principali.

Non c’è giorno, da giugno a settembre, senza un’iniziativa che renda la vacanza più piacevole, da tornei sportivi ai laboratori di cucina per bimbi e mamme, dalle escursioni guidate alla scoperta delle malghe e dei sapori di montagna alle passeggiate alla ricerca delle tracce degli orsi e di altri animali che popolano i boschi.
L’Altopiano della Paganella è anche il luogo ideale per gli amanti degli sport e dell’attività fisica. Numerosi sono gli itinerari per gli appassionati del trekking e della mountain bike sul percorso del Dolomiti di Brenta Bike, al lago di Molveno si possono praticare la canoa e il windsurf, fare i bagni o semplicemente prendere il sole, si può pescare o fare una gita in barca a remi. Per scoprire una natura incontaminata si posso fare escursioni facili o escursioni in alta quota sui sentieri attrezzati e sulle vie ferrate delle Dolomiti di Brenta, in compagnia delle guide alpine o delle guardie parco.

E per chi vuole coccolarsi, è ampia la scelta nei centri wellness degli hotel, alcuni appartenenti al rinomato Club Vitanova, ed al Centro pubblico Piscine & Benessere ed Estetica AcquaIN, ad Andalo, dove Sauna Finlandese, Biosauna, Sauna alle erbe, Bagnoturco, Laconicum, Hammam, Percorso Kneipp, Pozzo con acqua fredda, docce emozionali, cascata di ghiaccio, grande idromassaggio sul terrazzo esterno danno ampie possibilità di relax e remise en forme.


28 Marzo 2024 Il Festival Ravenna Jazz

Ravenna Jazz festeggia quest’anno la 51° edizione – un ...

NOVITA' close