Cerca Hotel al miglior prezzo

V Pay Alpine Rockfest: ad Andalo sci e concerto Rock

Grandi campioni in pista a ritmo di rock: il 23 dicembre 2011 si svolge ad Andalo, sull'Altopiano della Paganella, il V Pay Alpine Rockfest. Per iniziare al meglio la stagione invernale ormai alle porte, uno degli eventi da non perdere è sicuramente questo: una gara mozzafiato tra sedici grandi campioni dello sci mondiale, che si danno battaglia accompagnati dalle note dei gruppi rock. Il primo classificato di questa spettacolare sfida si aggiudicherà il primo premio di 60mila euro.

A calcare la Pista Olimpionica 2 (la “nera” che scende dal rifugio Albi de Mez fino al Pian Dosson, 1200 metri di pura velocità) saranno star dello sci alpino come il francese Cyprien Richard (vincitore dell'edizione 2009 della World Alpine Rockfest), gli americani Bode Miller e Ted Ligety, lo svedese Jon Olsson, i norvegesi Aksel Lund Svindal e Kjetil Jansrud, gli italiani Christof Innerhofer, Giuliano Razzoli e Davide Simoncelli, lo svizzero Marc Berthod, l’austriaco Philipp Schoerghofer e il canadese John Kucera. A queste “wild card” si aggiungono ulteriori 4 atleti, tra i 20 che dovranno qualificarsi nelle fasi preliminari. L’esibizione si disputa come una manche di slalom gigante con l’inserimento di un salto. Gli atleti si troveranno ad affrontare una gara di 4 manche ad eliminazione diretta: i tempi peggiori di ogni manche verranno eliminati, per lasciare la suspense dell’ultima sfida tra i quattro campioni finalisti! Le qualificazioni avranno inizio alle ore 9.00, alle 11.00 si svolgerà l’evento finale.

Ad attendere all'arrivo i fenomeni che gareggiano nel campionato iridato ci saranno le note di uno straordinario concerto rock, per una giornata all'insegna dello spettacolo a 360° che farà incontrare gli appassionati di sport e quelli delle “good vibrations”. Il primo obiettivo della manifestazione è infatti quello di attrarre anche gli spettatori che non conoscono il mondo dello sci alpino e gli sport invernali: direttamente sulla montagna o davanti alle loro TV potranno assistere ad un evento sportivo e musicale davvero entusiasmante. Per l'occasione lo skipass giornaliero necessario per raggiungere la Ski Area Paganella dove si svolge la manifestazione costerà solo 10 euro e sarà gratuito per tutti i possessori di tessera FISI. Per assistere alla gara e ai concerti non sono previsti costi aggiuntivi.

Adrenalina, velocità, divertimento, sport e musica: sono questi, dunque, gli ingredienti del V Pay Alpine Rockfest in programma per il 23 dicembre 2011 ad Andalo, capoluogo dell'Altopiano della Paganella. L'iniziativa è presentata da V Pay – Visa Europe's European chip and pin debit card, Audi, Trentino Marketing e Andalo.
  •  

 Pubblicato da il 23/11/2011 - 2.805 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close