Cerca Hotel al miglior prezzo

Capodanno a New York 2008: shopping e concerti a Times Square

Per il veglione di fine anno, il 31 dicembre 2007, il Turista vi consiglia una vacanza a New York City dove si terrà la festa di piazza più spumeggiante dell'anno. Quest'anno infatti ricorre il centenario della palla più famosa del mondo, che alle 23:59 inizierà la sua discesa scandita dalle grida del milione di persone che affollerà Times Square per l'occasione.
Novità di quest'anno sarà la luminosità della palla, realizzata a LED (9.500!), e che si prevede sarà circa 2 volte più luminosa di quella dello scorso anno. Era il lontano 1907 quando al capodanno in Time Square fu introdotta la palla gigante in discesa lungo l'asta della bandiera della torre One Times Square, e da allora l'evento si è ripetuto per ben 99 volte.

Per celebrare l'evento è previsto un concerto con Lenny Kravitz, affiancato dall'altra POP star Alycia Keys, e la festa diverrà un vero evento, imperdibile per i numerosi fans del cantante americano, tra l'altro nato proprio a New York City.

Il vantaggio in un capodanno a New York quest'anno risiede poi anche nel vantaggioso cambio euro - dollaro, mai stato così conveniente! Lo shopping nella Fifth Avenue diviene un occasione di risparmio, e se il vostro target è molto elevato, il risparmio del cambio valuta basterà a pagarvi l'intera vacanza! Tra i vari luoghi preposti alla shopping segnaliamo Macy's Herald Square, il centro commerciale più grande al mondo, e poi le classiche vie come Columbus Circle, Madison Avenue e la stessa Times Square vi attendano con lel loro accattivanti vetrine e i loro prezzi vantaggiosi.

  •  

 Pubblicato da il 13/12/2007 - 7.282 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close