Cerca Hotel al miglior prezzo

Eventi principali a Salamanca città di arte e cultura della Sapgna

Città contemporanea, universitaria e viva 24 ore al giorno. Salamanca è sempre aperta, disposta ad accogliere il visitatore e a elargirgli la ricchezza del suo patrimonio, la sua cultura, il suo ambiente giovane e la sua gastronomia. Salamanca è una Città Viva e Dinamica, con una grande attività culturale nella quale la diversità, la pluralità, la qualità e l'apertura a nuovi valori, costituiscono le note chiave nell'agenda culturale della città, dove il classico convive con le nuove ricerche di espressione artistica e culturale.

Fedele alla sua immagine e alla sua tradizione, Salamanca, Città Patrimonio dell’Umanità, continuerà nel 2011 a offrire diverse proposte culturali. Le Estati a Salamanca costituiscono uno dei capitoli più rilevanti della programmazione della città. Arti sceniche, musica e altre discipline artistiche riempiono di contenuti gli angoli, siti e spazi più rappresentativi, nei quali patrimonio e cultura si fondono a beneficio dello spettatore. Tra le attività che si sviluppano durante questi mesi estivi, spiccano i cicli di Estate nella Grotta, Festival di Jazz in Strada, Vite e Finzioni della città di Salamanca ed Etnohelmántica, quest'ultimo appuntamento durante la Fiere e Feste di settembre.

Il 7º Festival Internazionale delle Arti di Castilla e León (FACYL). Di grande rilevanza e proiezione internazionale per i debutti di avanguardia e le ultime tendenze mondiali, si celebra i primi di giugno del 2011. Scoprire nuovi spazi patrimoniali, i meno conosciuti e quelli che rimangono normalmente chiusi è l'obiettivo del programma Le Chiavi della Città e dei percorsi guidati Passeggiate per Salamanca.

Speciale attenzione merita la Settimana Santa Salmantina, dichiarata di Interesse Turistico Internazionale. Enormemente radicata nella popolazione di Salamanca, suscita un profondo sentimento che per di più resta inquadrato nell’insieme storico che la città rappresenta.

Turismo de Salamanca. Plaza Mayor, 32. Casa de Postas. 37002 – Salamanca.
Tel.: 923.272.407 www.salamanca.es salamanca@ciudadespatrimonio.org
  •  
18 Aprile 2024 La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, Faenza ...

La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, nella campagna di Faenza, ritorna ...

NOVITA' close