Cerca Hotel al miglior prezzo

Scream Zone: adrenalina e brividi a Coney Island, New York

Il sindaco di New York City Michael R. Bloomberg ha inaugurato Scream Zone, il nuovo parco divertimenti di Coney Island, Brooklyn, con quattro nuove attrazioni “da urlo”, che si aggiungono a Luna Park, aperto nel 2010 e alle ride storiche come Cyclone, inaugurato nel 1927. Scream Zone e Luna Park fanno parte di un progetto di rivitalizzazione di Coney Island, volto ad attrarre un numero sempre maggiore di visitatori e a creare nuovi posti di lavoro nel quartiere.

“Con 450.000 visitatori, la scorsa estate è stata la più importante per Coney Island da oltre metà secolo e quest’anno, con l’aggiunta dei primi roller coaster aperti dopo Cyclone nel 1927, ci aspettiamo un numero di turisti ancora superiore” afferma il sindaco Bloomberg. “Con il Piano di rivitalizzazione di Coney Island, abbiamo riportato nel famoso quartiere quell’energia che lo ha reso famoso nel passato, creando nuove opportunità economiche e di lavoro”.

Scream Zone, la nuova area di divertimento con quattro attrazioni adrenaliniche a Coney Island, aprirà inizialmente nei weekend, mentre a partire dal Memorial Day, il 30 maggio 2011 e per tutta l'estate sarà possibile accedevi tutti i giorni della settimana. Si parte con Soarin’ Eagle, un’attrazione che sospende i passeggeri in posizione orizzontale e li travolge in una serie di giri e inversioni. Steeplechase è un tributo al passato di Coney Island, con selle da cavallo come postazioni. Sling Shot, una sorta di fionda meccanica, lancia i passeggeri fino a oltre 45 metri d’altezza a una velocità di circa 150 chilometri all’ora mentre Zenobio, un braccio meccanico alto 30 metri, raggiunge una velocità di oltre 95 chilomentri all’ora.

La città di New York ha investito oltre 6.6 milioni di dollari per supportare l’apertura di Luna Park e Scream Zone, ai quali si aggiungono i 12 milioni di dollari provenienti da Central Amusement International solo per Scream Zone, e un totale di 30 milioni di dollari negli ultimi due anni per i due nuovi parchi divertimenti di Coney Island. Central Amusement International coordina 10 società di ingegneria tra gli Stati Uniti e l’Italia che si occupano della progettazione e della pianificazione delle attrazioni di Coney Island.

Coney Island si raggiunge in metropolitana da Manhattan in poco più di un’ora: ideale per una giornata di svago, adrenalina e relax sulla spiaggia, senza uscire da New York City. Coney Island, scenario di importanti film come I Guerrieri della Notte eBig, con Tom Hanks, è famosa in tutto il mondo per le sue storiche attrazioni, primo tra tutti Cyclone, il leggendario roller coaster in legno aperto nel 1927 o la ruota panoramica aperta nel 1920. Tra gli appuntamenti da non perdere quest’estate Coney Island Film Series, con proiezioni di film sulla spiaggia e il Nathan's Hot Dog Eating Contest del 4 luglio, organizzato da Nathan’s Famous, uno dei migliori chioschi di hot dog di New York City.

Fonte: NYC & Company
Ufficio Stampa - Aigo - Monica Tagliabue
Visita Nycgo.com
 
  •  

 Pubblicato da il 26/04/2011 - 3.154 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
25 Agosto 2017 Il Cinema sotto le Stelle a Cinecittą World ...

In questa caldissima estate 2017 solo di sera si può trovare un ...

NOVITA' close