Cerca Hotel al miglior prezzo

San Patrizio a Verona: a maggio si festeggia il patrono d'Irlanda

Il 17 Marzo di ogni anno l’Irlanda celebra il St. Patrick's Day, in onore di San Patrizio, patrono dell'isola. La tradizione popolare onora questa festa con canti, maschere, parate e processioni divenute attrazione e simbolo dell’intero paese. Da alcuni anni la festa di origine irlandese ha raggiunto anche Verona, tanto da coinvolgere gli irlandesi che vivono nella provincia scaligera, ma anche sempre più italiani, residenti o visitatori, estimatori e appassionati di musica e danza d’oltre Manica.

Ad oltre un mese di distanza dalla data del patrono, il 7 e 8 maggio un’edizione speciale del St. Patrick’s Day verrà organizzata dal Gruppo Ricerca Danza Popolare di Verona. La sera di sabato 7 maggio presso la sala San Giacomo in Borgo Roma si potranno ballare danze irlandesi e non solo in occasione di una festa che intende celebrare la bella stagione e la danza.

La sera seguente, domenica 8 maggio, il Teatro Camploy ospiterà il concerto di Frankie Gavin & De Dannan, musicisti che hanno fatto la storia dell’Irish folk music accompagnati da Nic Gareis, estroso, divertente e geniale ballerino. Due piacevoli serate all’insegna del ballo e dello spettacolo per conoscere da vicino la cultura folcloristica irlandese.

Informazioni: Gruppo Ricerca Danza Popolare Verona – Tel. +39 045 525796
www.gruppodanzeverona.com - grdpvr@yahoo.it
  •  

 Pubblicato da il 12/04/2011 - 3.365 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
25 Agosto 2017 Il Cinema sotto le Stelle a Cinecittą World ...

In questa caldissima estate 2017 solo di sera si può trovare un ...

NOVITA' close