Cerca Hotel al miglior prezzo

Primo maggio a Roma: hotel quasi esauriti per Papa Giovanni Paolo II beato

Pagina 1/2

Alberghi quasi al completo e prezzi in molti casi raddoppiati per quello che si annuncia uno dei week-end romani più caldi degli ultimi tempi. I dati delle prenotazioni sul portale hotel.info - servizio gratuito per aziende e privati con oltre 210mila hotel in tutto il mondo - non lasciano ombra di dubbio. Se il primo maggio è da sempre un appuntamento importante per la capitale, quest'anno il sacro si mischia con il profano per il week-end più bollente dell'anno.

Infatti al classico concerto dedicato alla festa dei lavoratori, che richiama giovani da tutta Italia, si aggiunge la beatificazione di Papa Giovanni Paolo II. Si tratta di un evento di proporzioni mondiali, che ha fatto salire i prezzi delle camere dopo il calo registrato nei primi mesi del 2011 (-3%rispetto allo stesso periodo del 2010), che aveva reso Roma un meta particolarmente economica rispetto alle altre metropoli internazionali.

Turisti e pellegrini arriveranno da tutto il mondo per assistere alla cerimonia di beatificazione di Papa Wojtyla, che si articolerà in più momenti, a partire da sabato 30 aprile, con la veglia di preparazione al Circo Massimo. Fulcro della celebrazione sarà la domenica mattina in Piazza San Pietro alla presenza del Pontefice, a cui seguiranno la venerazione delle spoglie e la messa di ringraziamento (lunedì 2 maggio).

Per concedersi anche una visita turistica alla città, evitando errori in questo week-end di punta, arrivano in aiuto dei pellegrini hotel.info e Roma Mobile Guide, una guida per smartphones Apple e Android per avere Roma sempre a portata di mano: scoprirne le meraviglie e gli itinerari tematici e trovare immediatamente l'hotel e il ristorante desiderato o gli eventi più interessanti del momento.
... Pagina 2/2 ...
Per coloro che non hanno pianificato ancora il proprio viaggio questi sono gli ultimi giorni per trovare una camera ad un costo accettabile. Tra le strutture ancora disponibili a tariffe scontate su hotel.info è possibile prenotare l'Hotel Manfredi Suite in Rome per la categoria tre stelle, oppure l'Hotel Locarno, il Cicerone e l'Augusta Lucilla Palace Rome per i quattro stelle.

Per chi desidera non mancare alla cerimonia di beatificazione di uno dei Papi più amati della storia, sono gli ultimi giorni per trovare ancora un albergo con un buon rapporto qualità – prezzo. Altrimenti non resta che attendere la definitiva consacrazione della santità che, secondo indiscrezioni, non dovrebbe in ogni caso tardare molto.

www.hotel.info

 Pubblicato da il 31/03/2011 - 2.871 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close