Cerca Hotel al miglior prezzo

Dubai Shopping Festival 2011, spese sfrenate negli Emirati Arabi

Avete voglia si uno Shopping last minute dove trovare tutto, ma proprio tutto? Ci sono migliaia di negozi, sconti significativi così come anche numerose opzioni di intrattenimento che attraggono milioni di acquirenti negli Emirati Arabi Uniti per l'annuale Dubai Shopping Festival. Quest'anno il festival si conclude il 20 febbraio quindi le possibilità di fare shopping sono proprio per questo weekend che sta arrivando.

L'annuale Dubai Shopping Festival (DSF 2011) era iniziato il 20 gennaio nel centro shopping più grande del mondo, il Dubai Mall, lanciando un mese di acquisti sfrenati. Fino al 20 di questo mese i visitatori possono aggirarsi tra più di sei mila punti vendita e cinquanta centri commerciali, distribuiti su diverse migliaia di metri quadrati densi di forti sconti e omaggi.

Dubai, che si trova negli Emirati Arabi Uniti, è una destinazione famosa per lo shopping in tutto l'anno in quanto qui la spesa è esentasse. Quindi vestiti alla moda, profumi, apparecchi elettrici così come oro e gioielli sono disponibili per prezzi più bassi che in Europa. Durante il festival i rivenditori offrono sconti ancora maggiori. Molti alberghi e tour operator hanno iniziato ad offrire speciali pacchetti di viaggio per i clienti, invitandoli a venire al festival: i visitatori possono ad esempio ottenere il trasporto gratuito dall'aeroporto o avere una notte in più nella stanza d'albergo senza alcun costo aggiuntivo. Ogni anno si stima saranno circa 3 milioni gli acquirenti che verranno a Dubai durante il festival.

Oltre ad acquistare i visitatori possono godere il loro tempo a Dubai in vari altri interessanti modi. Dubai Mall ad esempio, offre una enorme pista di pattinaggio su ghiaccio o anche cinque piste da sci al coperto con impianti di risalita che formano la più grande stazione di sci indoor del mondo. Un'altra attrazione popolare è un grande acquario con più di 140 specie di pesci tra cui molti squali. L'acquario è iscritta nel Guinness dei primati come il più grande acquario al coperto del mondo.

Al di fuori dei centri commerciali i turisti possono scegliere tra una miriade di attrazioni e attività, compresa la Dubai Fountain che raggiunge i 275 metri di altezza o camminare sul ponte di osservazione esterno della struttura umana più alta del mondo - il grattacielo Burj Dubai ( 828 m). I turisti sono spesso portati ad esplorare l'arcipelago artificiale delle Palm Islands.

Fonte: Tourism Review - Copyright Orbinet.cz
Visita Tourism-review.com
 
  •  

 Pubblicato da il 15/02/2011 - - ® Riproduzione vietata

29 Marzo 2024 Il Palio del Recioto e Amarone a Negrar ...

Quest'anno il Palio del Recioto e Amarone a Negrar di Valpolicella, ...

NOVITA' close