Cerca Hotel al miglior prezzo

Mauritius Food Festival: a Milano si celebra la cucina mauriziana

Pagina 1/2

Le delizie culinarie di Mauritius conquistano la città di Milano. Dal 14 al 19 febbraio 2011 il Maio Restaurant, presso laRinascente, celebra la cucina mauriziana con il Mauritius Food Festival: un’occasione unica per assaporare le migliori specialità dell’isola, equilibrata mescolanza di tradizioni indiane, creole, cinesi e francesi, che hanno reso Mauritius la destinazione gourmand per antonomasia dell’Oceano Indiano.

Presentano il Mauritius Food Festival, la compagnia di bandiera Air Mauritius che quest’anno festeggia 30 anni in Italia, il gruppo alberghiero Beachcomber Hotels, il tour operator di alta gamma Best Tours e MTPA – Ente del Turismo Isola di Mauritius, con la partecipazione della maison cosmetica Clarins, che firma le SPA più spettacolari dell’isola nei resort 5 stelle Beachcomber.

Gli ospiti del Maio Restaurant, situato all’ultimo piano de laRinascente di Milano, potranno scegliere sia a pranzo che a cena, accanto alle sue proposte tradizionali, un raffinato menu mauriziano, incrocio sublimato tra profumi speziati e tradizione mediterranea, elaborato da un team di chef pluripremiati a livello internazionale che arriveranno direttamente a bordo dei voli Air Mauritius da tre esclusivi resort Beachcomber Hotels: Fabio Zanforlini dello Shandrani Resort & Spa, Paul Berthy Meriza del Dinarobin Hotel Golf & Spa e Jean Wesley Berty Jeannette del Paradis Hotel & Golf Club.

Per tutta la settimana l’elegante ristorante milanese si trasformerà in un piccolo angolo di paradiso, i fiori, le spiagge e l’atmosfera unica dell’isola di Mauritius, una delle mete più amate nell’Oceano Indiano, saranno, insieme alla cucina, i protagonisti incontrastati.

... Pagina 2/2 ...Mauritius Food Festival si aprirà con la serata del 14 febbraio, dedicata a tutti gli innamorati, che potranno trascorrere un San Valentino decisamente intrigante, grazie a un menu che non saprà sottrarsi al fascino di ingredienti afrodisiaci… il profumo delicato della vaniglia e quello intenso delle spezie saranno preludio di un sogno d’amore che non potrà che continuare con una romantica vacanza sulle spiagge mauriziane. Per tutte le signore un cadeau ‘made in Mauritius’ e un omaggio Clarins.

E perché non replicare le ricette a casa? Durante il Mauritius Food Festival, gli chef Beachcomber Hotels saranno ospiti di Casa Alice, la rubrica gastronomica di Alice Tv su Sky, che dal 14 al 18 febbraio dedicherà cinque puntate alla cucina mauriziana. Gli chef sveleranno ai telespettatori tutti i segreti per stupire gli amici con la preparazione di alcuni dei piatti più rappresentativi dell’isola: cuore di palma, pommes d’amour, citronella e curcuma non potranno più mancare nella lista della spesa!

Sempre su Sky, una puntata di Marcopolo Club, la trasmissione condotta da Alessandro Greco su Marcopolo TV, sarà interamente dedicata alla scoperta dell’isola, con le sue spiagge bianche, il mare dalle mille sfumature di blu, l’entroterra rigoglioso, l’accoglienza leggendaria della popolazione e la grande tradizione culinaria. Il viaggio per Mauritius comincia a Milano!

MTPA - Mauritius Tourism Promotion Authority
Ufficio stampa AIGO
Visita Mauritius-turismo.com
 

28 Marzo 2024 Il Banchetto Medievale a Castiglion Fiorentino ...

Torna l’attesissimo Banchetto Medievale a Castiglion Fiorentino, ...

NOVITA' close