Cerca Hotel al miglior prezzo

Eventi di primavera in Alta Pusteria: Settimana Gaudi ed Helmissimo

Pagina 1/2

La stagione sciistica nei comuni del Consorzio Turistico Alta Pusteria prosegue all’insegna di due eventi imperdibili di fine stagione: la settimana Gaudi, dal 13 al 19 marzo e Helmissimo il 26 marzo. Un’ottima occasione per un’ultima sciata in compagnia, magari per festeggiare la festa del papà che cade proprio in quei giorni!

SETTIMANA GAUDI DAL 13 AL 19 MARZO
Si parte con una delle feste più originali e divertenti dell’anno: un’intera settimana, dal 13 al 19 marzo, all’insegna dell’allegria e della musica dal vivo, con serate tirolesi, fiaccolate e intrattenimenti nei vari rifugi, ristoranti, locali e après ski delle valli altoatesine. Il divertimento è assicurato!

HELMISSIMO IL 26 MARZO
Altrettanto imperdibile è Helmissimo, che con i suoi 4,2 Km è lo slalom gigante più lungo della Val Pusteria, per veri duri! Il percorso dal Monte Elmo a Versciaco infatti ha un dislivello di oltre 900m e prevede quasi 1000 porte. Atleti professionisti e non sono avvisati!
... Pagina 2/2 ...
Per programmare il proprio soggiorno, individuare la struttura più vicina alla zona d’interesse, trovare informazioni sui prezzi, verificare la disponibilità e prenotare, basta consultare il sito del Consorzio Turistico Alta Pusteria www.altapusteria.info. I prezzi soggiorno negli hotel vanno da 43 euro a 103 euro a persona al giorno (a seconda del periodo e della categoria) con trattamento in mezza pensione e da 30 euro a 80 euro al giorno a persona in residence, appartamento e agriturismo.

Che si scelga di immergersi sci ai piedi nel mondo innevato dell’Alta Pusteria, o di godersi un soggiorno di relax fra le sue candide valli, per tutti c’è la Mobilcard Alto Adige, una tessera che consente di usufruire di tutti i mezzi pubblici del Trasporto Integrato Alto Adige per 7 giorni. La Mobilcard si può acquistare presso le Associazioni Turistiche o nelle strutture ricettive al prezzo di 18 euro (bambini fino a 6 anni non pagano; tessera "Junior" a prezzo ridotto dai 6 ai 16 anni).
Inoltre, fino al 26 marzo, chi proviene da Venezia e Bologna, ha la possibilità di raggiungere l’Alta Pusteria usufruendo del servizio navetta “Cortina Express”. Per ulteriori informazioni clicca qui:
www.hochpustertal.info/it/hochpustertal/news_events/news/low_cost_bustransfers.html

 Pubblicato da il 21/01/2011 - - ® Riproduzione vietata

close