Cerca Hotel al miglior prezzo

Lo chef Luisa Valazza crea i nuovi menu di First e Business Class Lufthansa

Pagina 1/2

Luisa Valazza è stata scelta per creare menu speciali per Lufthansa. Un altro nome italiano si aggiunge ai numerosi Star Chef del programma di eventi culinari che offre ai passeggeri Lufthansa di gustare a bordo ricette di alta cucina appositamente elaborate per la compagnia aerea da grandi chef. L'Italia, infatti, vanta già sei protagonisti del panorama gastronomico internazionale. La chef piemontese creerà i menu di First e Business Class Lufthansa per i voli a lungo raggio a partire da marzo. I passeggeri Lufthansa dei voli intercontinentali di First e Business Class potranno assaporare le proposte culinarie di Luisa Valazza per due mesi.

Tra le sue specialità primeggiano i deliziosi antipasti come la pregiata e selezionatissima sella di vitello, mediamente cotta e condita con il tipico olio piemontese al prezzemolo e gelatina di verdure. A seguire il menù di Luisa Valazza prevede frittura di rombo in salsa al vino rosso con broccoli alla romana e riso di Venere oppure filetto di manzo in crosta di nocciole servito con salsa all'aceto balsamico, funghi e polentina. Per i passeggeri di Business Class l'innovativa chef italiana ha creato un menu molto appetitoso: salmone glassato in salsa di carote, con arancia e riso Venere, seguito, ad esempio, da pollo arrosto in salsa saporita al malto con carote e purè di patate e, per finire, un flan al cioccolato e amaretti.

Luisa Marelli Valazza, con il marito Angelo, gestisce il ristorante 'Al Sorriso' nella località Soriso, romantica cittadina della provincia di Novara, sita ai piedi delle Alpi, vicino lago d'Orta. È qui che Luisa Valazza vizia i suoi ospiti con un'eccellente offerta gastronomica. Lo testimoniano le tre stelle Michelin che dal 1996 onorano la sua cucina. Grazie alla sua indiscussa esperienza e all'uso assolutamente creativo di sapori e spezie, Luisa Valazza esprime tutta la sua inventiva e abilità interpretando ai massimi livelli la tradizione regionale, trasformando i locali piatti piemontesi in personali prelibatezze ed esaltando la qualità delle materie prime.

Grazie al suo stile unico, il ristorante "Al Sorriso" si è guadagnato un'invidiabile reputazione a livello internazionale. Non è una coincidenza il fatto da molti anni è considerato uno dei migliori ristoranti in Italia e all'estero ed è ben noto tra i buongustai di tutto il mondo. Luisa Valazza è diventata una degli chef più famosi a livello internazionale quasi per caso, dopo che il capo chef del ristorante di suo marito se ne andò e lei prese la gestione della cucina. Con una spiccata attitudine a presentare in modo fantasioso tutto quello che preparava e una eccezionale predisposizione nel riconoscere gli abbinamenti più armoniosi, Luisa Valazza riproduceva nei piatti i colori dei suoi quadri. Grazie all'indiscutibile competenza sulle materie prime da utilizzare nelle ricette, la chef autodidatta, è riuscita negli anni a creare una propria cucina italiana, basata sulla miglior tradizione piemontese.
... Pagina 2/2 ...
Star Chefs: il programma di alta cucina a bordo
A bordo dei propri voli, Lufthansa propone ai passeggeri di First e Business Class l'iniziativa "Connoisseurs on Board" che prevede il programma "Star Chefs", una serie di eventi culinari per gustare, con una rotazione bimestrale, i menù elaborati in esclusiva da chef di fama internazionale. Dal 2000 a oggi hanno preso parte al programma oltre 50 protagonisti della cucina internazionale, tra cui Harald Wohlfahrt (Baiersbronn), Dieter Müller (Bergisch Gladbach), Frank Zlomke (Paarl, Sud Africa), Daniel Boulud (New York) e Paul Bocuse (Lione). Su alcune rotte selezionate, Lufthansa propone anche tipici menu con specialità regionali.
Due ulteriori iniziative sono "Vinothek Lufthansa" e "Taste Europe". "Vinothek Lufthansa" offre ai passeggeri a bordo dei voli intercontinentali un'ampia scelta di rinomati vini internazionali appositamente selezionati dal celebre sommelier Markus del Monego, campione del mondo 1998; "Taste Europe" rappresenta un'ampia selezione di piatti della cucina tradizionale europea, offerti invece sul corto raggio. Il catering del vettore tedesco è affidato a LSG Sky Chefs, compagnia di Lufthansa Service Holding. La società fornisce pasti a oltre 270 compagnie aeree in 47 Paesi, per un totale di circa 387 milioni di pasti all'anno.

Fonte: Ufficio Stampa Lufthansa

 Pubblicato da il 05/02/2009 - - ® Riproduzione vietata

28 Marzo 2024 Il Festival Ravenna Jazz

Ravenna Jazz festeggia quest’anno la 51° edizione – un ...

NOVITA' close