Cerca Hotel al miglior prezzo

Nuovo collegamento Lufthansa da Monaco a Taschkent (Uzbekistan)

Pagina 1/2

Dal 28 marzo 2010 Lufthansa collegherà Monaco a Taschkent, capitale dell'Uzbekistan, con tre voli settimanali. La rotta verrà operata per Lufthansa con un Boeing 737 del vettore svizzero PrivatAir, nella configurazione di Business ed Economy Class rispettivamente da 24 e 84 posti. "Con l'introduzione di questa nuova destinazione, offriremo il primo collegamento diretto dall'hub di Monaco verso l'Asia centrale. Grazie a comode coincidenze dall'Italia, i nostri passeggeri potranno raggiungere l'Uzbekistan a bordo del Boeing 737-800 con tutto il comfort Lufthansa", ha dichiarato Wolfgang Schmidt, Direttore Generale Lufthansa per l'Italia.

Taschkent, la più grande città dell'Uzbekistan, ha una popolazione di circa due milioni di abitanti. Ricco di materie prime e prodotti agricoli, il Paese è sede di un discreto numero di importanti aziende internazionali. La rilevanza del commercio con l'estero nonché delle esportazioni di beni, servizi e di prodotti finiti a prezzi competitivi hanno determinato un clima favorevole agli investimenti nei mercati asiatici, di grande interesse anche per le aziende italiane. Tashkent vanta anche una serie di attrazioni turistiche ed è una tappa chiave per i viaggi sulla Via della Seta.

La spaziosa cabina del Boeing 737-800 permette ai passeggeri di viaggiare in un'atmosfera confortevole e rilassante. Il jet PrivatAir offre infatti tutti i vantaggi di un volo Lufthansa a lungo raggio, incluso, per la Business Class, l'ottimo programma di intrattenimento, i menu Star Chef rinnovati ogni due mesi e tutti i servizi previsti per consentire ai passeggeri di lavorare in volo. Le poltrone di Business Class inoltre si possono trasformare in un comodo letto di due metri. Comfort e un servizio personalizzato anche per i passeggeri in Economy Class grazie al numero limitato di posti. Tutte le poltrone dallo schienale ergonomico sono dotate di uno schermo integrato e offrono maggior spazio per le gambe.

In occasione dell'introduzione di questo nuovo collegamento Lufthansa propone una tariffa lancio a partire da € 749* tutto incluso. La tariffa, di andata e ritorno in Economy Class, tasse** e supplementi inclusi, è acquistabile fino al 31 ottobre 2010 per partenze dal 28 marzo al 30 giugno 2010 ed è soggetta alla disponibilità posti ed a specifiche restrizioni. Tutti i voli Lufthansa sono prenotabili su www.lufthansa.com, in agenzia viaggio, tramite Call Center Lufthansa al numero 199 400 044*** o presso le biglietterie aeroportuali Lufthansa e danno diritto all'accredito miglia nel programma Miles & More.

*Per prenotazioni tramite agenzia di viaggio, Call Center Lufthansa e biglietterie aeroportuali Lufthansa la tariffa potrebbe subire delle variazioni rispetto al livello indicati in questa comunicazione stampa e acquistabile su www.lufthansa.com a seguito dell'applicazione di un diritto fisso di biglietteria diverso.
** Le tasse sono soggette a modifiche senza preavviso e il vettore declina ogni responsabilità.
*** Da rete fissa tariffa unica per tutta Italia 0,10 Euro/min. (+IVA). Da rete mobile tariffe differenziate a seconda dell'operatore.

Monaco – Taschkent, Uzbekistan
Aeroporti/
Codice a tre lettere/
Ora locale (estate)
Monaco, Terminal 2 (MUC); GMT + 02:00 hours.
... Pagina 2/2 ...AerportoTaschkent (TAS); GMT + 05:00 hours.

Orario
(tutti gli orari si riferiscono all'ora locale in vigore nel periodo estivo) NUOVO dal 28 marzo 2010 (volo inaugurale da Monaco)
Partenze Martedì/Giovedì/Domenica
LH644 Monaco ore 20.15 – Taschkent ore 05.05
LH645 Taschkent ore 06.45 – Monaco ore 10.15

Durata del volo
(media)
Monaco – Taschkent: 6 ore 10 minuti
Distanza 4.485 km / 2.787 miglia

Aeromobile
Boeing 737-800 (operato da PrivatAir)
Configurazione 108 posti
19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close