Cerca Hotel al miglior prezzo

Il 6 gennaio la Befana arriva a Pozza sulle nevi della Val di fassa

Che la Befana sappia volare a bordo di una magica scopa è cosa nota. Ma che sia così al passo con i tempi da librarsi nel cielo con il parapendio è una sorpresa che renderà felici molti bambini in vacanza in questi giorni in Val di Fassa. Il 6 gennaio a Pozza una decina di simpatiche “vecchiette” si lancerà (meteo permettendo) alle ore 11.15 dalla skiarea del Buffaure (2050 m) sorvolerà le vette dolomitiche e atterrerà verso le ore 11.30 al Campo Scuola di Fraine a Pera di Fassa (1320 m), dimostrando insospettabili doti atletiche.

Le “befane volanti” (che indosseranno solo parrucche e nasi bitorzoluti perché l’intero vestito potrebbe rendere pericoloso il volo) introdurranno la trionfale entrata in scena, a bordo di una motoslitta, della capogruppo vestita di tutto punto e con tanto di scopa che porterà tantissimi doni ai piccoli sciatori e a tutti i bimbi che raggiungeranno il campetto innevato.

Ma la Befana farà la sua comparsa per viziare i bambini con tante golosità anche in Piaz Marconi a Canazei, alle ore 17.00. Non solo. Giocherà pure d’anticipo, il 5 gennaio vigilia dell’Epifania, indossando un paio di sci e facendo qualche slalom prima di giungere, alle ore 14.00, al Kinderpark Ciampedìe nella splendida stazione comodamente raggiungibile da Vigo di Fassa con la funivia Catinaccio.

E per chi non riuscisse a starle dietro in pista nel pomeriggio, alle ore 16.00, altro appuntamento con la generosa vecchietta in Piaz de Vich. Infine, sempre il 5 gennaio la Befana farà felici anche i piccoli in vacanza a Moena portando, in Piaz de Sotegrava alle ore 18.00, tanti regali speciali.

Per ulteriori informazioni: www.fassa.com

  •  

 Pubblicato da il 31/12/2010 - 3.482 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close