Cerca Hotel al miglior prezzo

Gardaland 2011: ultimato il tracciato delle nuove montagne russe!

Pagina 1/2

Nonostante le proibitive condizioni meteorologiche (neve, ghiaccio e pioggia) Gardaland procede con decisione verso il completamento della nuova grande attrazione 2011. In occasione delle festività natalizie è stato ultimato il tracciato delle imponenti montagne russe che il noto Parco Divertimenti presenterà all’apertura della nuova stagione. Già sin da ora è possibile ammirare la maestosità della struttura d’acciaio portata a completamento dalla compagnia inglese Hopkinson - azienda specializzata in questo tipo di montaggi - a tempo di record, in appena 60 giorni!

Oltre 10.000 bulloni sono stati serrati per tenere insieme le colonne e i 76 binari dove presto scorreranno due misteriosi quanto avveniristici e mastodontici treni.

L’ultimo tratto del tracciato - lungo circa 10 metri e del peso di 9.600 kg. - dopo essere stato opportunamente preparato e messo in sicurezza da personale specializzato - incaricato di seguire attentamente tutte le fasi delle ultime operazioni di installazione - è stato firmato con pennarello indelebile e corredato dalla svettante bandiera di Gardaland Park. La delicata ultima fase è stata seguita e supervisionata, con il fiato sospeso, da tutte le maestranze presenti e dal Local Project Manager.

In meno di 40 minuti l’operazione di innalzamento era definitivamente conclusa; l’ultimo tassello mancante a completamento dell’”anello veloce” lungo ben 770 metri - è stato inserito, con precisione millimetrica, con l’ausilio di un’autogru, a prova della perfezione del design che contraddistingue queste complesse quanto curiose strutture per il divertimento “formato adrenalina”.
... Pagina 2/2 ...
Il percorso, che si estenderà su un’area di oltre 16 mila metri quadrati, promette velocità da brivido con due punte al limite dei 90 km/h: sarà quindi l’attrazione più veloce del Parco. Grazie ad una caduta da ben 33 metri di altezza - rispetto al Villaggio Rio Bravo - e ad un’inclinazione di 65°, la velocissima discesa porterà in forte accelerazione ogni treno il cui peso complessivo, a pieno carico, distribuito su 84 ruote, sarà superiore a 18.000 kg. A questo si aggiunge il sistema di risalita che raggiungerà un’altezza massima di 30 metri dalla stazione di partenza con un’inclinazione di 40° dal suolo; ci saranno ben 3 inversioni - “capovolgimenti a testa in giù”, curve a 90° e una serie di emozionanti e particolari “escamotages” tecnici da lasciare letteralmente senza fiato.

I primi giorni di gennaio saranno dedicati all’installazione di impianti meccanici ed elettrici nonché scenografici. Dopo soli 5 mesi dall’inizio ufficiale dei lavori, a Gardaland tutto procede secondo i piani che porteranno all’apertura di un’indimenticabile nuova stagione con una grande icona del divertimento ricca di adrenalina, velocità e suspense.

Fonte: GARDALAND
Studio Nazari - Relazioni Pubbliche
Visita Gardaland.it
 

 Pubblicato da il 27/12/2010 - - ® Riproduzione vietata

18 Aprile 2024 La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, Faenza ...

La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, nella campagna di Faenza, ritorna ...

NOVITA' close