Cerca Hotel al miglior prezzo

La Lunga Notte dei Musei 2011, l'atteso evento a Berlino

Città poliedrica, dinamica e all'avanguardia, Berlino offre al turista mille motivi per una visita. Il 29 gennaio 2011 vi si svolge la 28^ edizione della Lunga notte dei musei, dalle 18.00 alle 2 di notte, che oltre all'apertura prolungata in molti musei, propone visite guidate a tema, eventi musicali e letterari, iniziative per i bambini.

Tra le 70 strutture coinvolte figurano l'Altes Museum e il Bode-Museum che custodiscono collezioni di arte antica, le pinacoteche Gemäldegalerie e Neue Nationalgalerie, il Museo ebraico, la Fondazione Helmut Newton, il Museo del cinema e della televisione, il castello di Charlottenburg, il Museo del Muro, il Museo della DDR, la collezione The Kennedys, il planetario, il Museo di scienze naturali e tanti altri. Non ne mancano neppure di più insoliti come il Museo dello zucchero e quello dei videogiochi.

Il centro logistico della manifestazione è il Kulturforum in Potsdamer Platz, dove si trovano il punto informazioni e la partenza degli shuttle-bus. Il biglietto costa 15 Euro (ridotto: 10 Euro; gratis per i bambini fino a 12 anni) e consente sia l'ingresso in tutti i musei aderenti all'iniziativa sia l'utilizzo degli shuttle bus e dei mezzi pubblici nelle zone A, B e C dalle 15.00 di sabato alle 5.00 di domenica.

Fonte: Ente Nazionale Germanico per il Turismo
Per maggiori informazioni: Tel. 02-2611.1730
Visita Vacanzeingermania.com
 
  •  

 Pubblicato da il 21/12/2010 - - ® Riproduzione vietata

19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close