Cerca Hotel al miglior prezzo

Eventi a Singapore: dal Capodanno Cinese al Festival Cinese delle Arti

Singapore è una città dove è impossibile non trovare un pretesto per uscire, relazionarsi e svagarsi. Città vivace e dinamica come poche altre al mondo, si distingue tra le destinazioni orientali per la sua vita mondana e culturale profondamente ricca, intensa e sfaccettata. Il carattere multietnico di questa città-stato fa sì che nel corso dell’anno i cittadini siano soliti celebrare numerose festività e ricorrenze legate alle proprie terre d’origine e al proprio credo. Ne consegue un calendario fitto di eventi, scandito da appuntamenti folkloristici e festival religiosi che animano la città intera con feste, processioni e spettacoli di ogni genere.

I primi mesi del nuovo anno sono costellati di appuntamenti che possono rendere ancora più unico un soggiorno nel gioiello d’Oriente. La prima festività importante è il Capodanno cinese che verrà celebrato ufficialmente il 26 gennaio, ma i festeggiamenti avranno luogo per due settimane coinvolgendo in particolare il quartiere di Chinatown in un trionfo di luci, colori e musica. Momento principe dei festeggiamenti è senza dubbio la storica Chingay Parade, sfilata con più di dieci carri e performance di migliaia di artisti che animeranno Orchard Road il 30 e il 31 gennaio 2009. I visitatori potranno ammirare l’enorme carro Dragone e scatenarsi alla festa che seguirà la sfilata.

Per chi vuole apprezzare la grande versatilità degli artisti cinesi, dal 30 gennaio all’8 febbraio , sarà possibile assistere a Huayi, il Festival Cinese delle Arti, palco ideale per i migliori talenti di ogni arte che daranno vita a spettacoli, sia a pagamento che gratuiti, di fronte ad un pubblico internazionale. Giunto alla sesta edizione, il Festival sarà ospitato dal teatro Esplanade, avveniristico complesso architettonico caratterizzato da un design particolarissimo e molto discusso. I primi mesi del nuovo anno offrono anche un appuntamento di tenore diverso a chi deciderà di esplorare le mille sfaccettature di Singapore. La città ospita infatti un evento unico nel suo genere per il target a cui si rivolge e l’altissima qualità degli spettacoli presentati: Prudential Children First, il Festival Internazionale per i bambini che, dal 7 al 17 marzo, trasformerà i bambini in spettatori e protagonisti di una serie di eventi culturali e di intrattenimento dedicati solo a loro. Da nove anni artisti da tutto il mondo si riuniscono a Singapore per mettere in scena una serie di spettacoli basati su performance teatrali di ogni genere, balletti, animazione digitale, concerti, proiezione di filmati e molto altro ancora, appositamente studiati per divertire ma anche educare all’arte i più piccoli.

Multiculturalità e unicità anche nelle forme di intrattenimento proposte, Singapore si conferma così la città dai mille volti in grado di stupire grazie alla sua anima innovativa, dinamica e imprevedibile.

Fonte: Singapore Tourism Board
Ufficio stampa Interview PR & Press Relations
Visita Visitsingapore.com
 
  •  

 Pubblicato da il 22/01/2009 - 2.739 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close