Cerca Hotel al miglior prezzo

Universal Studios di Singapore, appena inaugurato il parco a tema

In puro stile Hollywood, con alcune delle più grandi star del cinema e televisione d'oriente, sono stati appena completamente inaugurati gli Universal Studios di Singapore. Si è infatti svolto il ”Grand Opening”, la cerimonia ufficiale che di fatto ha reso operative al 100% o quasi il parco che si trova all'interno del complesso di Resort World Sentosa. La struttura aveva avuto un cosiddetto Soft Opening il 18 marzo 2010, quando gli Universal Studios avevano avviato 16 delle 24 giostre del parco. Questo nuovo grande parco a tema sarà in grado di offrire, primo al mondo, un'attrazione che ha come sfondo le ambientazioni del cartone animato Madagascar, con tutti i suoi simpatici personaggi, ma altre divertenti giostre come ad esempio un mondo a tema dell'orco Shrek.

Il parco è in realtà strutturato in 7 distinte macro aree, ciascuna in cui viene sviluppato un tema inerente alle produzioni Universal. Si può accedere all'area Madagascar che contiene le attrazioni A Crate Adventure e il Party di Re Julien, le uniche giostre al mondo a tema dei personaggi di Madagascar, oppure recarsi a Far Far Away ispirato all'orco Shrek e il regno di Molto Molto lontano, che include le attrazioni di Shrek 4-D, la giostra dinamica Magic potion Spin, uno show live di Ciucchino, e un coaster denominato Enchanted Airways che vi permette ottime vedute su tutto il regno di Molto Molto Lontano. Lost World è la zona più “selvaggia” del parco, quella che recupera le emozioni del mondo dei dinosauri. Qui troviamo Jurassic Park Rapids Adventure un classico percorso tra le rapide di un fiume, la dinamica attrazione di Water World, Canopy Flyer che vi conduce con ottime viste su di un veicolo a “prova di dinosauro”, oppure i ragazzi possono pilotare il proprio pterodattilo con la giostra chiamata Dino-Soarin.

Nella sezione denominata Ancient Egypt (Antico Egitto) potrete scegliere tra un percorso archeologico nelle sabbie del deserto a caccia di tesori (Treasure Hunters) oppure tuffarmi nel mondo tenebroso della vendetta della mummia (Revenge of the Mummy) una attrazione dark con una corsa veloce nel buio ed emozioni adrenaliniche. Decisamente più tranquille le aree denominate Hollywood, che contiente il teatro da 1500 posti “Pantages Hollywood Theater, e l'area New York dove si possono vivere le emozioni da “Studios” entrando dentro a Stage28 dove capirete come si girano i film, e nel set di Lights! Camera! Action! Le tre parole del regista Steven Spielberg che s'appresta a girare le scene di un uragano su New York, con grandi effetti speciali che vi investiranno.

L'ultima area del parco è denominata Sci-Fi City, la città della fantascienza: qui si trova una delle attrazioni più interessanti e cioè Battlestar Galatica, dove Cylon e Human, una coppia dueling coaster, vi faranno vivere delle emozioni estreme: si tratta delle montagne russe duellanti più alte del mondo, con partenza a lancio. Cylon è un coaster a sospensione, cioè a gambe libere che effettua numerose inversioni lungo un percorso di colore blu, Human invece si muove sul percorso rosso, è dotato di vetture classiche ma punta a farvi provare le accelerazioni più impressionanti, ma senza inversioni.

Ma gli Universal Studios Singapore non si fermeranno qui: a Resorts World Sentosa si sta infatti procedendo con lo sviluppo di un'altra attrazione mondiale e di un genere diverso: sarà il Marine Life Park , che diverrà uno dei più grandi parchi di fauna selvatica del mondo, ad aprire le sue porte agli ospiti nel 2012.
  •  

 Pubblicato da il 01/06/2011 - - ® Riproduzione vietata

15 Dicembre 2017 Il Presepe Vivente di Sutri

Il Presepe Vivente di Sutri è pronto a regalare il proprio incanto ...

NOVITA' close