Cerca Hotel al miglior prezzo

I migliori 10 aeroporti del mondo, dove passare una notte

Pagina 1/2

Chiunque abbia dovuto trascorrere una notte in aeroporto sa esattamente quello che desidererebbe avere come servizi e comfort, ma purtroppo la maggior parte degli scali non lo fa. Sedili confortevoli, cibo di qualità ad un prezzo ragionevole ( dove "ragionevole" sta per "meno di quattro volte più costoso rispetto al mondo esterno"), numerosi servizi igienici e puliti così come le docce, il soggiorno con divani ed aree internet con wireless access, sono i requisiti più importanti che si richiedono ad un aeroporto di qualità.

Alla fine dei conti non ci sono molti aeroporti in cui è possibile ottenere tutto ciò, od anche poco di più. Per capire la situazione reale, il sito Sleepinginairports.net per la 10° volta ha chiesto ad i viaggiatori di votare i primi 10 aeroporti dove trascorrere la notte, e cioè quegli aeroporti in cui non devi avere paura di fare un pisolino in sala o temere del costo di uno spuntino in un bar. Ilturista.info, grazie al bell'articolo di TourismReview.com, vi porta i risultati di questa indagine, con una classifica ancora una volta dominata dal premiato aeroporto di Singapore, il Changi Airport. Il divario tra il primo e il resto dei concorrenti è di fatto così grande che le posizioni tra il il secondo ed il decimo vengono riportate semplicemente in ordine alfabetico.

Per la 10a volta, il Changi Airport (Singapore) è il vincitore assoluto. Le ragioni per la sua totale egemonia sono semplici, ad esempio la libertà di mettere il cellulare in carica, il tour gratuito della città, le sveglie sulle sedie in modo da non perdere il volo, una piscina, area wellness, ampi giardini, uno speciale angolo pennichella, e films gratuiti. Uno potrebbe dire che è un bel posto per vivere, anche meglio rispetto alla maggior parte delle case della gente! Come valore aggiunto, l'aeroporto è pulito e luminoso e questo livello,aggiunto anni fa, da allora è stato mantenuto da agguerrite truppe di personale addetto alla manutenzione. Inoltre è molto tranquillo e silenzioso. Se avete la possibilità di cambiare il vostro viaggio, si consiglia fortemente di transitare da Changi se sono previste attese e lunghe coincidenze.

Schiphol lo scalo ad Amsterdam, in Olanda, è molto piacevole, e dopo aver superato l'area pre-check-in, non perdete il vostro tempo qui, perché l'erba è davvero più verde dall'altra parte. Una volta che siete nella zona di transito troverete sedie comode, servizi igienici, docce pulite, accesso ad internet ed anche un area di gioco in modo che i vostri bambini non si annoieranno. Trascorrere una o due ore qui è Ok, ma si consiglia di prenotare un albergo in caso di necessità di pernottamento dato che qui la sicurezza è intransigente e vi sveglieranno in continuazione se vi riterranno un tipo sospetto o poco affidabile.

Sempre in Europa troviamo Atene, l'aeroporto principale della Grecia. Il nuovo aeroporto di Atene ha un aria di lusso da fuori, nonché dal di dentro. In confronto agli altri aeroporti europei, come ad esempio il molto costoso e poco amato Charles de Gaulle di Parigi, Atene offre ambienti piacevoli e ordinati con comodi posti a sedere, Internet e docce pulite. La squadra del personale addetto alle pulizie è molto grande in questo aeroporto e si può sempre vederli correre in giro a lavare e spazzare, davvero un buon segno distintivo!

L'aeroporto di Auckland, Nuova Zelanda, è relativamente piccolo, il che rende l'atmosfera accogliente. Perché? Pochi annunci, sedie mobili e panchine, comodi divani, docce, mini-teatro con sedie a sdraio. Inoltre, il personale è carino e pronto ad aiutare. Dal momento che non ci sono troppi annunci di volo, è meglio portare la proprio sveglia.

Helsinki, in Finlandia è un importante scalo europeo che offre voli a circa 120 destinazioni. Internet è un must per un moderno aeroporto e fortunatamente appartiene ai servizi gratuiti di Helsinki. Le docce ed i bagni sono puliti e ce ne è un numero sufficiente. Un grande punto a favore è dato dal personale locale, qui sono di grande aiuto e letteralmente tutti parlano un inglese perfetto, in modo che non avrete occasione di cercare l'Info desk.
... Pagina 2/2 ...
Hong Kong in Cina possiede un nuovo hub, che vorrebbe competere con Singapore ci sta provando in modo veramente deciso. Ci sono ancora alcune imperfezioni, ad esempio l'aria condizionata a volte è troppo alta e si rischia un raffreddore, alcuni sedili sono scomodi e ci sono borseggiatori in giro, ma d'altra parte molte cose sono notevolmente migliorate negli ultimi anni come le zone per i bambini, le sale per la preghiera, WiFi internet, posti per massaggi, bagni puliti e moderni. Assolutamente da visitare!

Kuala Lumpur, Malesia è un aeroporto che appare davvero grande per le sue dimensioni ai visitatori. Non è che è più grande di quelli di altri paesi dell'Europa e del sud-est asiatico, ma c'è molta meno gente qui, e lo spazio sembra sproporzionato. Ma quali sono i vantaggi e gli svantaggi? Per quanto ci riguarda, la cosa migliore è il salotto del viaggiatore, dove paghi solo 17 dollari e si ottiene gratuitamente cibo, internet, TV e tutti i tipi di cose che si possono eventualmente pensare di trovare in aeroporto (provate il mini golf veramente forte!). Ci sono anche alcune negatività, come le docce che sono a pagamento e ci sono scomodi sedili di plastica senza braccioli, ma in definitiva l'esperienza è generalmente positiva.

La Norvegia è un bel paese con le persone che si prendono cura del loro ambiente, sono molto ordinate e piacevoli. Ad Oslo, non dovete avere paura di ladri e borseggiatori o potete tranquillamente riposarvi senza preoccuparvi della paura di non trovare più il vostro bagaglio dal risveglio. Le panche sono comode, le luci soffuse di notte (molto conveniente!) e il personale è molto utile, di più di quello che potete ottenere nella maggior parte degli alberghi.

L'aeroporto di Seoul Incheon, nella Corea del Sud, è un grande aeroporto di transito famoso per i suoi ampi spazi per dormire. Lo si può capire dal fatto che molte persone portano i propri cuscini e le coperte schiacciano un pisolino quasi ovunque. I sedili sono comodi e ne trovate un numero sufficiente, Internet è gratuito, vi sono camere speciali per i bambini, nonché una sala massaggi e una sala giochi. Cosa ne pensate di andare qui per le vostre prossime vacanze?

Vancouver, Canada. I pareri circa l'aeroporto di Vancouver sono contraddittori . Alcuni dicono che è il migliore aeroporto dove rimanere bloccati, con bagni puliti, internet e tutti i comfort. Altri lamentano il caos che regola i voli tra il Canada e gli Stati Uniti voli e per il personale poco carino e tranquillo come ci si aspetterebbe. L'unico modo possibile per capirlo è provare direttamente, e farsi così la propria opinione personale.

Fonte: Tourism Review

 Pubblicato da il 21/01/2009 - - ® Riproduzione vietata

19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close