Cerca Hotel al miglior prezzo

Capodanno a Praga, fuochi d'artificio sul fiume Moldava

Il Capodanno è una festa a Praga. La piazza della Città Vecchia è semplicemente folle attorno a mezzanotte con fuochi d'artificio che esplodono tutto intorno in fragore assordante, mentre al Ponte Carlo e sulla collina di Petrin, l'atmosfera è rilassata e divertente, e i turisti riescono al gistare la bellezza dei fuochi d'artificio sul fiume Moldava. Praga è una meta perfetta per il Capodanno. Le celebrazioni sono alla portata di tutti e di ciascuno: per i giovani e anziani, la tranquilla e romantica Praga diventa a volte davvero spensierata, selvaggia in altri momenti, stupefacente e meravigliosamente bella ad ogni ora del giorno e della notte.

Ci sono una miriade di opzioni. Alcune persone prenotano una serata "all inclusive" fatta di ottimi cibi, bevande e balli fino a tardi. Altri si orientano sui bar, afferrano uno spuntino in strada e puntano sulla possibilità di trovare un club disponibile dopo la mezzanotte fuochi d'artificio. Alcuni cercano di prenotare i più romantici ristoranti, nelle cantine 'segrete' del centro per una serata intima 'a due' a lume di candela, mentri altri optano per la crociera Jazz Cruise o le feste in barca sulla Moldava.

Il momento clou del capodanno a Praga sono sicuramente i fuochi d'artificio!
A mezzanotte le folle si riuniscono per guardare i vari fuochi d'artificio. In linea di massima, vi sono due opzioni. Il primo è quello di essere lungo le rive del fiume: la prima opzione è optare per la Moldava, o presso o nelle vicinanze del Ponte Carlo, oppure sulla collina di Petrin o vicino al Castello di Praga. Spesso si includono all'esperienza le terrazze dei ristoranti e il fiume ponti del fiume imbarcazioni da crociera. La seconda opzione è passare la mezzanotte nella Piazza della Città Vecchia. Questo è il modo più 'avventuroso'! I Cechi amano alla follia i fuori fuochi d'artificio, e anche lo spettacolo vero è in cielo, la maggior parte dei cittadini di praga tendono in mano i loro fuochi luccicant ma anche fragorosi petardii. C'è da sottolineare che ultimamente le autorità hanno migliorato notevolemente la sicurezza sulla piazza. Ciònonostante i botti sono incredibili e raggianguno intensità paraganobili a quelle di città simboli del capodanno dei botti, come la nostra Napoli.

In ogni caso, ovunque vi troverete a mezzanotte, dall Piazza della Città Vecchia al il Ponte Carlo, presso la collina di Pietro, oppure a una cena in crociera, o lungo il fiume o in un ristorante night-club, il vostro tempo sarà speso benissimo, con la cornice magica di una delle città più belle del mondo. Praga è davvero una città meravigliosa per un Capodanno ai massimi livelli.
  •  

 Pubblicato da il 15/12/2008 - - ® Riproduzione vietata

24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close