Cerca Hotel al miglior prezzo

Allarme neve fresca via sms e skidating le novità dell'Ortler Skiarena

Pagina 1/2

Se siete appassionati della neve fresca e volete arrivare per primi, non potete perdere il servizio dell’Ortler Skiarena, che permette di ricevere un sms sul proprio cellulare per essere sempre informati sulla situazione climatica delle località sciistiche. Una volta ricevuto il messaggino, non resta che lanciarsi sulle piste! L’Ortler Skiarena comprende 15 comprensori, 300 km di piste e 67 impianti di risalita, usufruibili con un unico skipass.

Vuoi sciare con me? – Conoscere nuovi amici con cui condividere la passione dello sci? È possibile, basta entrare nel sito Internet dell’Ortler Skiarena www.ortlerskiarena.com. Si chiama Skidating ed è un servizio che permette di offrire o cercare la disponibilità per un appuntamento. È necessario inserire la data e il luogo di ritrovo e, per chi vuole, qualche informazione personale per presentarsi. Infine si può indicare il tipo di skidate a cui si è interessati, si può infatti sciare insieme, ma anche far sosta in un après-ski in compagnia, oppure chiedere un passaggio.
Per gli appassionati della neve fresca, il sito dell’Ortler Skiarena mette a disposizione un altro servizio, assolutamente da non perdere. Si chiama “Allarme neve fresca” e permette di ricevere gratuitamente un sms quando una nuova nevicata avrà imbiancato il panorama di almeno 20 cm. Anche dalla città quindi si sarà costantemente informati e si potrà pianificare la propria vacanza.

Ad ognuno il proprio comprensorio - L’Ortler Skiarena comprende 15 comprensori sciistici, di cui 14 in Alto Adige, nelle regioni vacanza di: Val Venosta, Merano e dintorni, Bolzano e dintorni, Valle Isarco, e 1 in Svizzera, Canton Grigioni. Con un solo skipass si può usufruire quindi di un totale di 300 km di piste, 9 funivie e 67 impianti di risalita, per un’offerta tra le più ampie e ricche.
I vari comprensori distano l’uno dall’altro in media 25 km circa e sono molto differenti tra loro, ognuno ha caratteristiche e peculiarità che lo contraddistinguono.
Per orientarsi nella scelta è possibile utilizzare la “Ricerca aree sciistiche” che si trova nel sito. Permette di individuare l’area ideale a seconda della zona di soggiorno, oppure in base al tipo di vacanza desiderato. Si può scegliere ad esempio “Ski & Board” per conoscere le piste più ripide o più lunghe, quelle per carver, freerider o amanti del telemark; oppure con “Nordic & Alpine” si individuano i tour più belli da fare con sci, racchette da neve o fondo. C’è poi la sezione dedicata alla “Famiglia” e quella del “Benessere” per vacanze ancora diverse.
Si scoprono così alcune curiosità, ad esempio che la discesa più lunga (9 km) si trova a Malga San Valentino mentre quella più ripida (42 Grad) a Plan; oppure che la funivia più grande del mondo (440 persone) è quella di Solda all’Ortles, mentre l’hotel ad altitudine maggiore d’Europa (3.258 metri) è in Val Senales.
... Pagina 2/2 ...
Proposte per la vacanza con l’Ortler Skiarena – Sono numerose le proposte che arrivano dalle strutture partner dell’Ortler Skiarena, offerte diverse a seconda del tipo di vacanza desiderato. Per mettere insieme sci e relax si può scegliere il pacchetto “Settimane bianche”, valido dall’8 gennaio al 5 marzo 2011. L’offerta comprende skipass per 5 giorni nel comprensorio sciistico Corno del Renon e 1 ingresso alle Terme Merano, oasi di benessere con piscine e saune. 7 pernottamenti in appartamento/agriturismo 3 fiori per 4 persone a partire da 598 euro.
Dedicata a single più bambino è invece la “Settimana della coppia”, valida dal 15 al 22 gennaio 2011, comprensiva di skipass per due persone di 6 giorni per il comprensorio sciistico Trafoi e visita del Museo per la zona dell’Ortles. 7 pernottamenti in albergo 3 stelle per 1 adulto e 1 bambino a partire da 415 euro.
Infine per gli appassionati di sci stretti arriva il pacchetto “Nordic Sports Week” dal 15 al 22 gennaio 2011. Comprende tessera settimanale per sci da fondo da utilizzare nei 90 km di piste della Val Venosta, 1 ora di corso di sci da fondo e un buono wellness. 7 pernottamenti con mezza pensione in hotel 3 stelle a partire da 469 euro a persona.

Info: Ortler Skiarena, via Principale – Gomagoi (BZ) – tel. 0473 611822, www.ortlerskiarena.com


29 Marzo 2024 Il Palio del Recioto e Amarone a Negrar ...

Quest'anno il Palio del Recioto e Amarone a Negrar di Valpolicella, ...

NOVITA' close