Cerca Hotel al miglior prezzo

Alta Badia: si scia dal 27 novembre, a dicembre Gigante della Gran Risa

Pagina 1/2

In Alta Badia si scia prima! Nella località altoatesina per eccellenza, buen retiro dell’ospite internazionale più esigente, le tecniche di innevamento all’avanguardia, adottate all’interno del comprensorio del Dolomiti Superski, permettono di preparare le piste in tempo da record, anche quando le precipitazioni naturali scarseggiano o tardano ad arrivare. La stagione invernale parte dal 27 novembre.

Per gli amanti della prima neve andranno in funzione a partire dal 27 novembre i collegamenti tra i paesi di La Villa, San Cassiano e Corvara. In tale periodo saranno percorribili in anteprima la Gran Risa, la famosa pista nera di Coppa del Mondo, dove il 19 dicembre si disputerà il tradizionale slalom gigante maschile. Assolutamente da provare anche la Bamby 2 sul Piz La Ila, tracciato di allenamento delle squadre internazionali.

La proposta “Dolomiti Superski Premiere 2010/11”, valida dal 27 novembre al 23 dicembre, prevede 4 pernottamenti, 4 giorni di skipass, 4 giorni di noleggio sci, e 4 lezioni di sci, il tutto al prezzo di 3. Tale proposta è valida presso tutti gli esercizi aderenti all’iniziativa. In Alta Badia la stagione prosegue fino al 10 aprile tra sci e sole non stop.

A DICEMBRE EVENTI SPORTIVI INTERNAZIONALI
25 anni di Coppa del Mondo sulla Gran Risa.
La prestigiosa località altoatesina accoglierà nuovamente una gara di Coppa del Mondo di sci sulla Gran Risa di La Villa, la pista dei campioni, che durante la scorsa estate ha subito diverse migliorie, tra le quali la costruzione del nuovo ponte in zona arrivo e il miglioramento del sistema d’innevamento. Ora l’Alta Badia vanta una struttura di serie A, voluta da Marcello Varallo, instancabile promotore dell’evento internazionale, che con passione e tenacia ha portato l’Alta Badia nell’olimpo delle località sciistiche alpine. Il nuovo quartier generale, che si trova di fronte all’area di arrivo, ospita durante i giorni di gara le postazioni di moderazione tv, i locali pronto soccorso e antidoping, la logistica e la panoramica area lounge gourmet per accogliere gli ospiti illustri. Domenica 19 ha luogo il tradizionale gigante giunto alla sua 25. edizione. Per il pubblico sarà possibile acquistare i ticket online a partire dal 1. settembre 2010.

Divertimento e sport durante il fine settimana di Coppa.
... Pagina 2/2 ...Il week end di Coppa in Alta Badia promette un esclusivo programma di manifestazioni, all’insegna di sport, tradizioni d’avvento, spettacoli e air show. A tutti i fans verrà data la possibilità di intrattenersi con i campioni di sci durante l’estrazione dei pettorali di sabato sera, oppure di essere presenti direttamente all’arrivo della Gran Risa, tra feste tirolesi, Ski World Cup Breakfast e DJ music nella tensostruttura riscaldata. Inoltre, l’area gourmet “Casa SÜDTIROL” vuole dare un tocco in più all’importante anniversario. Sarà, infatti, possibile assistere all’evento sportivo per eccellenza sulla terrazza adiacente al traguardo e assaporare i piatti dei “Dolomitici”, preparati con prodotti tipici dell’Alto Adige-Südtirol, in collaborazione con la EOS (Organizzazione Export dell’Alto Adige). I posti sono limitati. Il biglietto per l’accesso all’area più esclusiva è acquistabile presso l’ufficio organizzativo: www.skiworldcup.it – +39 (0)471 830161

Sci di fondo – in Alta Badia sbarca la Coppa Europa
Il centro fondo Alta Badia, dislocato nelle praterie e boschi dell’Armentarola ai piedi delle montagne più belle del mondo – le Dolomiti, Patrimonio Naturale dell’Umanità, è cresciuto molto negli ultimi anni, diventando un vero e proprio gioiello per tutti gli appassionati della specialità sportiva. Oltre alle migliorie tecniche richieste dalla Federazione Internazionale, il centro è stato dotato di tutti quelli accorgimenti necessari per accontentare il fondista più esigente; i tracciati sono stati allungati e resi più tecnici, la sede dotata di tutti i comfort, dalla scuola di sci agli spogliatoi, dal noleggio al punto ristorazione. L’11 e il 12 dicembre 2010 l’Alta Badia ospiterà la Coppa Europa, dove saranno attesi gli atleti di fama internazionale.

Il centro fondo Alta Badia fa parte del “Dolomiti NordicSki”, il consorzio che unisce le più rinomate località di sci da fondo della zona dolomitica. Tale associazione si occupa della promozione coordinata delle località associate e impone i parametri di qualità e di servizi. Le pista devono avere una determinata larghezza, un manto di neve sufficiente e va preparata e battuta regolarmente. Oltre ad un’adeguata segnaletica si assicura anche in caso di scarso innevamento la praticabilità della pista su almeno 4 km con neve programmata.

Per informazioni Consorzio Turistico Alta Badia www.altabadia.org – Tel. 0471/836176-847037 E-mail:info@altabadia.org


17 Aprile 2024 La Festa delle Verdure Tradizionali e Antiche ...

La Festa delle Verdure Tradizionali e Antiche delle Madonie torna a Isnello ...

NOVITA' close