Cerca Hotel al miglior prezzo

L'Hotel Duchi Vis à Vis a Trieste evoca lo storico Grand Hotel Duchi d'Aosta

A Trieste, a pochi passi da Piazza Unità d’Italia, è stato da poco inaugurato l’Hotel Duchi Vis à Vis, una struttura che evoca lo storico Grand Hotel Duchi d’Aosta, a cui è collegato, e ripromette agli ospiti la stessa calorosa accoglienza. Spazi essenziali, linee e materiali moderni per gli arredi, giochi di luce e combinazioni cromatiche tra bianco e nero con sorprendenti effetti chiaroscuri: questi gli elementi minimalisti pensati per alcune splendide stanze. Più classiche, eppure sempre delicatamente eleganti, sono altre soleggiate camere dalle quali lo sguardo si perde in lontananza là, dove cielo e mare s’incontrano. Due stili dunque per 19 ambienti e un unico fil rouge: la sobrietà dell’architettura di nuova concezione.

Così anche la sala meeting: versatile, luminosa e tecnologicamente all’avanguardia, accoglie fino a 60 persone ed è perfetta per presentazioni, incontri, tavole rotonde e convegni. Tanti i comfort che rendono indimenticabile un soggiorno al Vis à Vis, ma esclusivo è il piacere del caffè in camera. Vicinissimo, nell’antistante Harry’s restaurant & cafe, lo chef Massimiliano riserva agli ospiti fin dalla colazione un ricco buffet: dolci artigianali e prodotti biologici da gustare, d’estate, all’aperto nella splendida cornice dei palazzi ottocenteschi.

Il Vis à Vis può essere, inoltre, un ottimo punto di partenza per una visita di Trieste: una città che sa sorprendere per le sue innumerevoli sfaccettature e che conserva ancora oggi un’anima cosmopolita, trasversale, profondamente aperta all’incontro tra culture, lingue e tradizioni diverse.

Fonte: Agenzia Turismofvg
Visita Turismofvg.it
 
  •  
28 Marzo 2024 Il Festival Ravenna Jazz

Ravenna Jazz festeggia quest’anno la 51° edizione – un ...

NOVITA' close