Cerca Hotel al miglior prezzo

Avvento, Mercatini di Natale e sci nella zona del Wörthersee, Carinzia

Pagina 1/2

Il lago Wörthersee non è solo sci nautico! Nella stagione invernale le attività outdoor continuano nella zona del Wörthersee con lunghe passeggiate invernali, discese in slittino, sci di fondo, curling e pattinaggio su ghiaccio, a volte sulle acque gelate del lago Wörthersee, più spesso sui tanti piccoli laghi e specchi d’acqua nelle immediate vicinanze. Questa zona fa bella figura anche con gli appassionati di sci da discesa: una vasta serie di aree sciistiche grandi e piccole circonda la zona nei dintorni o appena al di là delle vicine frontiere con l’Italia (Tarvisio) e la Slovenia (Kranjska Gora). Per esempio, la zona sciistica dell’Alpe Gerlitzen offre oltre 50 chilometri di piste, e in circa 45 minuti di viaggio si raggiunge Bad Kleinkirchheim, con oltre 100 chilometri di piste e strutture sciistiche degne di Coppa del Mondo.

Avvento sul lago Wörthersee
Tra i grandi eventi del periodo prenatalizio si annovera senz’altro l’Avvento di Velden. In questa cittadina sulle rive del lago, nei quattro weekend d’Avvento i visitatori restano incantati davanti alla corona d’Avvento galleggiante nel golfo di fronte allo Schlosshotel, alla forneria degli angeli, al laboratorio lavoretti e all’ufficio postale degli angeli, alla nave degli angeli “Santa Lucia”, al presepe galleggiante, al mercatino d’artigianato e ai concerti d’Avvento.
“Avvento di pace sul lago”, questo è il titolo del villaggio natalizio che a Pörtschach affascina il pubblico con eventi suggestivi tra cui concerti corali, gite in battello ed escursioni con le fiaccole. Anche il mercatino del Bambino Gesù, allestito a Klagenfurt da fine novembre al 24 dicembre, entusiasma i visitatori del capoluogo della Carinzia.

Sorpresa natalizia: skipass gratuito per la zona sciistica dell’Alpe Gerlitzen
A proposito di Gesù Bambino: sul lago Wörthersee i regali arrivano per tutto l’inverno. Gli ospiti ricevono in regalo uno skipass gratuito per la zona sciistica dell’Alpe Gerlitzen. Questa è la sorpresa natalizia che un gruppo di raffinati hotel a 4 e 5 stelle intorno al Wörthersee riserva a chi soggiorna presso di loro durante la stagione invernale. Un pacchetto invernale comprendente due pernottamenti, prima colazione e uno skipass giornaliero gratuito è disponibile già da 98 euro in hotel a 4 stelle sul lago Wörthersee. A partire dal quarto pernottamento si riceve in omaggio uno skipass da due giorni, e dal sesto pernottamento uno skipass da tre giorni a costo zero.

... Pagina 2/2 ... Pacchetti “Ski – Dinner & Casinò”, “Winter-Wellness” e “Winter-Kulinarik”
Il pacchetto “Ski – Dinner & Casinò”, in vendita a partire da 155 euro, oltre al divertimento sugli sci comprende anche una cena di più portate e un buono per il casinò. Ma ci sono offerte interessanti anche per chi non scia: “Winter-Wellness”, con un vasto pacchetto benessere (due pernottamenti a partire da 98 euro), e “Winter-Kulinarik” (da 158 euro), che oltre ai pernottamenti comprende una cena nell’hotel prenotato e un menù a scelta in un altro degli hotel convenzionati.

“L’inverno sul lago Wörthersee è incomparabile”, afferma Gernot Riedel, direttore di Wörthersee Tourismus GmbH. “È l’ideale per distendersi, ricaricarsi d’energia e godersi la vita”. Gli hotel che partecipano a questa promozione sono confortevoli oasi di pace che conquistano con una vasta offerta wellness, una gastronomia eccellente e un servizio impeccabile. Aprono il prestigioso elenco di hotel due strutture a cinque stelle d’altissimo livello: lo Schloss Velden e lo Schloss Seefels.

Informazioni e prenotazioni: Wörthersee Tourismus, tel. +43/(0)4274/382880, www.winter.woerthersee.com.
Altre informazioni sul sito www.woerthersee.com

 Pubblicato da il 25/10/2010 - - ® Riproduzione vietata

28 Marzo 2024 Il Cavallo di Fuoco a Ripatransone

In origine - parliamo del 1682 - il Cavallo di Fuoco era un vero cavallo, ...

NOVITA' close