Cerca Hotel al miglior prezzo

Adamello Freestyle Arena, lo snowpark al Passo del Tonale

Pagina 1/2

Per il quarto anno consecutivo il comprensorio Adamello Ski Pontedilegno-Tonale offre ai suoi ospiti un'intera area dedicata al freestyle chiamata “Adamello Freestyle Arena”. All'interno dell' “Arena”, non solo snowpark ma anche una pista da skicross lunga più di 1000 metri ed uno spazio completamente dedicato ai principianti ed alle scuole chiamato “easyArena”. Il tutto sarà in funzione da Natale a Pasqua; per questo inverno le novità non mancano, a partire dal nuovo sito www.freestyle.adamelloski.com, dalla nuovissima “easyArena” e dalle nuove strutture acquistate.

Lo SNOWPARK Adamello Freestyle Arena è interamente realizzato lungo il tracciato della seggiovia “Valena” al Passo del Tonale. Lungo oltre 700 metri, è composto da 9 table di diversa forma e da oltre 20 strutture presenti tra kicker, box, rail, wall, gunner e le nuovissime strutture jibbing - novità 2010/11. All'interno dello snowpark principale si trova la casetta shaper con musica e zona chill-out, vero e proprio punto d’incontro per i rider dell'Arena.

Altra grande novità di questo inverno 2010/11 è la EASYARENA, spazio dedicato ai principianti ed alle scuole di snowboard e sci che vogliono fare lezione in un ambiente tranquillo e riparato. All'interno della easyArena ci sono strutture pensate e realizzate per offrire la possibilità a tutti i neofiti di imparare in sicurezza. La easyArena è separata dallo snowpark principale ed offre cinque diverse strutture tra cui 1 funbox, 2 piccoli salti e 2 box facili.

La pista SKICROSS Adamello Freestyle Arena è uno dei tracciati più lunghi dell'intero arco alpino. Grazie ai suoi oltre 1000 metri di sviluppo offre divertimento ed emozioni per tutti: dalla famiglia con bambini agli atleti più in forma che vogliono sfidarsi lungo un tracciato ricco di gobbe, whoops e curve paraboliche. Mai troppo impegnativo tecnicamente, lo Skicross Adamello Freestyle Arena è affrontabile da chiunque abbia un minimo di controllo della tavola o degli sci sulla neve; il top per lo sciatore/snowboarder in cerca di emozioni che vanno oltre la semplice pista da sci.

... Pagina 2/2 ...EVENTI CONFERMATI:
5/8 dicembre 2010: Burton Demo Tour + BMW Test Drive
24 dicembre 2010: Adamello Freestyle Arena Opening Party
29 Aprile / 1 Maggio 2011: SNOWMOTION POWER DAYS 2011, il più conosciuto e frequentato meeting freestyle di fine stagione delle Alpi

Per maggiori info: freestyle@adamelloski.com

 Pubblicato da il 19/10/2010 - - ® Riproduzione vietata

19 Marzo 2024 I tulipani delle meraviglie a Vimodrone

La febbre dei tulipani non accenna proprio a diminuire e qui nell’hinterland ...

NOVITA' close