Cerca Hotel al miglior prezzo

Porretta Terme: appuntamenti di fine settembre nella cittą dell'Emilia

Pagina 1/2

1. QUINTINO SELLA Venerdì 24 settembre, ore 21, Sede Cai Piazza Libertà, 42 Porretta Terme
Serata dedicata a Quintino Sella fondatore, insieme a Giovanni Barracco, Paolo e Giacinto di Saint Robert, nel 1863 del Club Alpino Italiano, presso la sade CAI di Porretta Terme. Venerdì 24 il dibattito su Quintino Sella “scienziato della terra” sarà guidato da Roberto Braga e Giorgio Gasparotto della Facoltà di Geologia dell’Università degli Studi di Bologna.

2. PULIAMO IL MONDO Sabato 25 settembre – ore 8.30 – Piazza V. VenetoPorretta Terme
Puliamo il Mondo è la versione italiana del famoso “Clean Up the World” nato in Australia nel 1989. In Italia l’evento è organizzato da Legambiente ed è giunto alla sua 17ª edizione, quest’anno durante l’ultimo week-end di settembre Comuni e volontari in tutta Italia si rimboccheranno le maniche e, armati di sacchi, guanti, rastrelli e soprattutto tanta voglia di fare, si occuperanno di ripulire l’ambiente dai rifiuti abbandonati. A Porretta Terme l’appuntamento è in Piazza V. Veneto, nei pressi del Bar Roma alle ore 8.30. Per maggiori informazioni è possibile contattare il Signor Stefano Lenzi al numero 335/8280575.

3. INCONTRO CON STEFANO MONETTI Sabato 25 settembre – ore 10.00 – Hotel Santoli – Porretta Terme
L’Associazione Fotoclub 5 di Porretta Terme in collaborazione con Hotel Santoli e Comune di Porretta Terme organizza sabato 25 settembre un incontro con il fotografo Stefano Monetti presso la Sala Boxer dell’Hotel Santoli. Alle ore 10 apertura della mostra fotografica “Il colore delle Stagioni” alla scoperta delle immagini del nostro Appennino. Alle ore 21 proiezione del lungometraggio “In viaggio lungo il Reno”: il viaggio del fiume Reno: dalle sorgenti nel pistoiese, da Porretta a Bologna e da Bologna alla foce nel Mar Adriatico. L’incontro col fotografo sarà presentato da: Giovanni Casanova (Circolo DLF di Porretta Terme), Giorgio Barbato (Presidente Fotoclub 5), Maddalena Filippi (Rugletto – La Muola … e Riandare di Lizzano in Belvedere) con il coordinamento di Pier Angelo Ciucci.
... Pagina 2/2 ...
4. CONCERTO PER PADRE PIO Sabato 25 settembre – ore 21 – Chiesa dei Cappuccini – Porretta Terme
In occasione della giornata dedicata al Santo di Pietrelcina, Sabato 25 settembre presso la Chiesa dei Cappuccini di Porretta Terme, si terrà il concerto “Preghiera in canto per Padre Pio”. Il concerto sarà eseguito dalle Corali Riunite del Vicariato di Porretta Terme (Parrocchie di Porretta, Borgo Capanne, Lizzano in Belvedere e Gaggio Montano).; Ensemble vocale e strumentale “Misænsemble” di Porretta Terme; Ensemble “Arsarmonica” di Porretta Terme e Corale “Dei Verbum Chorus” di Pioppe, Vado e Sasso Marconi.

Fonte: www.porrettaterme.eu

29 Marzo 2024 Il Palio del Recioto e Amarone a Negrar ...

Quest'anno il Palio del Recioto e Amarone a Negrar di Valpolicella, ...

NOVITA' close