Cerca Hotel al miglior prezzo

New York City si conferma la metropoli piu' sicura degli Stati Uniti

l Sindaco di New York Michael R. Bloomberg e il capo della polizia Raymond W. Kelly hanno annunciato oggi che la città di New York detiene ancora il primato di metropoli più sicura d’America, secondo il rapporto Crime in the United States del 2009 reso noto dall’FBI. Secondo l’analisi, il totale dei crimini è sceso del 5,1% a New York nel 2009, superando il trend nazionale, gli omicidi sono diminuiti del 9,9% contro il 7,2% del dato nazionale. Secondo i dati del NYPD Compstat, il crimine è calato di un ulteriore 1,5% nella città nei primi otto mesi di quest’anno rispetto ai livelli del 2009.

“Gli uomini e le donne del NYPD hanno trovato nuovi modi per contrastare ulteriormente il crimine, nonostante i tempi duri per l’economia e la minaccia del terrorismo”, ha detto il Sindaco Bloomberg. “Continueremo a fare tutto il possibile per rendere ancora più sicura la città più sicura del paese”.

“I dati riflettono fortemente la dedizione e il duro lavoro degli agenti di polizia di New York e l’impegno del sindaco di mantenere i newyorkesi al sicuro, anno dopo anno”, ha detto Kelly.

Secondo i dati dell’FBI, delle 25 maggiori città degli Stati Uniti, New York ha registrato anche lo scorso anno il più basso tasso di criminalità, confermandosi la più sicura. Tra le 266 città statunitensi con popolazione superiore ai 100.000 abitanti esaminate dall’FBI, New York è al 248esimo posto per indice di criminalità, piazzandosi tra Garden Grove e Sunnyvale, entrambe californiane. Nessun’altra città con oltre 262.000 abitanti è più sicura di New York.

Fonte: NYC & Company
Ufficio Stampa - Aviareps Tourism - CHIARA RAVARA
Visita Nycgo.com
 
  •  

 Pubblicato da il 14/09/2010 - 2.053 letture - ® Riproduzione vietata

01 Novembre 2017 Halloween a Cinecittą World: programma e ...

Le lunghe giornate estive stanno lasciando il passo alle fresche e più ...

NOVITA' close