Cerca Hotel al miglior prezzo

Inverno a New York City: ecco gli eventi da non perdere

Pagina 1/2

Ogni anno sotto Natale New York si trasforma in un’incantevole città dei sogni in stile invernale: i cinque distretti irradiano lo spirito delle festività con le loro rinomate attrazioni, lo shopping, i ristoranti e molto altro ancora! NYC & Company, ente ufficiale del turismo di New York, incoraggia tutti coloro che desiderano vivere questa atmosfera a prenotare le proprie vacanze sin da ora, per non perdere nulla di tutto ciò che la città ha da offrire.

“Non c’è periodo migliore di vivere i cinque distreti di New York che nel periodo delle vacanze invernali”, ha detto George Fertitta, CEO di NYC & Company. “Ogni anno la città apre le braccia, dà il benvenuto ai suoi visitatori invitandoli a scoprire alcune delle più favolose decorazioni natalizie e alcuni tra i più fantastici eventi al mondo. Quest’anno si rinnova l’opportunità di godere dell’energia, dell’allegria e delle vibrazioni uniche che solo New York sa offrire”.

La stagione si apre ufficialmente il 25 novembre in occasione dell’84esima edizione del Macy’s Thanksgiving Day Parade, durante la quale migliaia di palloncini, carri colorati e Santa Claus in persona arrivano a Herald Square sotto gli occhi di milioni di spettatori. La parata ha inizio alle 9 dalla 77esima Strada e Central Park West, per proseguire verso Columbus Circle la 42esima Strada, Sixth Avenue e concludersi a Seventh Avenue. Maggiori informazioni e l’itinerario completo visita www.macys.com/parade.

Giunto alla sua 78esima edizione, il Christmas Spectacular del Radio City Music Hall continua a sorprendere turisti e residenti. Dal 5 novembre al 30 dicembre, è possibile vivere la gioia del Natale attraverso le emozionanti esibizioni dei Rockettes, con i loro effetti speciali e i costumi che rendono lo spettacolo indimenticabile. Apprezzato da un pubblico di tutte le età, lo spettacolo diventa per chiunque una tradizione annuale. I prezzi dei biglietti partono da 45 dollari - www.radiocitychristmas.com

Il Theater at Madison Square Garden ospiterà per la quarta e ultima stagione lo spettacolo Wintuk, prodotto da Cirque du Soleil che racconta la storia di un ragazzo alla ricerca della neve in un mondo immaginario chiamato Wintuk. Con esaltanti acrobazie, teatro e musica, l’evento giunto alla sua ultima edizione e in scena dal 17 novembre 2010 al 2 gennaio 2011 non si può davvero perdere. Il costo dei biglietti va dai 30 ai 220 dollari, con uno sconto speciale del 30% per alcuni posti destinati ai più piccoli (tutte le informazioni su www.cirquedusoleil.com/wintuk).

Il Rockefeller Center Tree Lighting è una delle più popolari attrazioni per i turisti di tutto il mondo. La cerimonia annuale, che avrà luogo il 30 novembre, è un’esaltante evento dalle mille luci. L’albero decorato da illuminazioni LED con in punta una stella di cristallo Swarovski è diventato negli ultimi anni sempre più ecologico e può essere ammirato fino ai primi di gennaio (www.rockefellercenter.com).

Dal 26 novembre 2010 al 2 gennaio 2011 il New York City Ballet mette in scena una delle migliori produzioni dell’anno: George Balanchine’s The Nutcracker. Con la marcia dei soldatini giocattolo, l’imponente albero illuminato, i cristallini fiocchi di neve e una delle più gloriose danze che la città possa offrire, lo show è davvero un’eseprienza magica, sia che faccia parte di una tradizione natalizia di famiglia sia che si tratti di un evento unico nella vita. I biglietti vanno da 20 a 135 dollari (www.nycballet.com/nutcracker).

La città tintinna di spirito natalizio nei suoi famosi negozi e rinomati alberghi che in questo periodo dell’anno danno il meglio per superare se stessi, anche rispetto alla stessa stagione passata. Bloomingdale’s, Bergdorf Goodman, Barneys, Saks Fifth Avenue, Lord & Taylor e Macy’s ornano le proprie vetrine con meravigliosi decori natalizi che lasciano senza fiato i visitatori. I mercatini natalizi all’aperto o al coperto di Columbus Circle, Bryant Park, Union Square e Grand Central Terminal sono divenuti dei must per chi cerca per i suoi regali oggetti originali e unici creati dalle mani di artigiani e venditori.

Il lussuoso Le Parker Meridien ospiterà per il secondo anno Gingerbread Extravaganza, durante il quale i fornai del luogo metteranno in mostra le loro creazioni dal 1 dicembre 2010 al 9 gennaio 2011. Per 1 dollaro si può votare il pane allo zenzero più bello e vincere il premio in palio (maggiori info su parkermeridien.com). I proventi vengono destinati a City Harvest, organizzazione che raccoglie alimenti per le persone disagiate di New York (www.cityharvest.org).
... Pagina 2/2 ...
Il Big Apple Circus celebra la sua 33esima stagione quest’anno con un nuovo show, Dance On, al Lincoln Center dal 21 ottobre 2010 al 9 gennaio 2011 (biglietti da 15 a 92 dollari, maggiori dettagli su bigapplecircus.org).

Da non perdere al The Jewish Museum su Upper East Side la mostra The Hanukkah Project: Daniel Libeskind, dal 21 novembre 2010 al 30 gennaio (thejewishmuseum.org), e a Staten Island l’annuale Candlelight Tours, che avrà luogo l’11 e il 18 dicembre (historicrichmondtown.org).

NYC & Company lancerà anche quest’anno da novembre a gennaio la promozione Harlem for the Holidays, un’iniziativa volta a far scoprire ai visitatori le strade del quartiere che nel periodo natalizio offrono una particolare e raffinata atmosfera per lo shopping, la cucina e la cultura. Maggiori informazioni saranno disponibili a breve sul sito www.nycgo.com.

Nel Bronx, le famiglie possono partecipare alle attività dell’Annual Holiday Family Day al Bartow-Pell Mansion Museum, sabato 4 dicembre dalle 10 alle 14 (bpmm.org), e all’Holiday Train Show al New York Botanical Garden tra il 20 novembre 2010 e il 9 gennaio (nybg.org).

Brooklyn prende vita con le luci del Lights of Dyker Heights, uno spettacolo che attrae migliaia di visitatori nel periodo natalizio, e ospita il famoso Menorah di Brooklyn al Columbus Park da vedere durante la settimana di Hanukkah. Da non perdere anche il più grande Menorah del mondo a Manhattan, di fronte al Plaza Hotel.

La Queens Historical Society presenta l’Annual Historic Holiday House Tour domenica 12 dicembre, dalle 13 alle 17, un tour guidato che fa tappa alla Queens Historical Society al Kingsland Homestead, a Flushing Quaker Meeting House, Flushing Town Hall, al Voelker Orth Museum e Lewis H. Latimer House. Maggiori informazioni su www.queenshistoricalsociety.org

Fonte foto: © Julienne Schaer 2009

Fonte: NYC & Company
Ufficio Stampa - Aviareps Tourism - CHIARA RAVARA
Visita Nycgo.com
 

 Pubblicato da il 25/08/2010 - - ® Riproduzione vietata

19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close