Cerca Hotel al miglior prezzo

Agosto a Basilea (Svizzera): Basler Rheinschwimmen ed altri eventi

Pagina 1/2

La grande nuotata ufficiale nel Reno a Basilea, 10 agosto 2010
Durante tutta l‘estate a Basilea, fare il bagno nel Reno è un divertimento davvero speciale. E nella serata della grande nuotata ufficiale nel Reno (Basler Rheinschwimmen), le persone che si gettano nelle acque del fiume e nuotano insieme per circa due chilometri sono migliaia. In caso di cattivo tempo, l‘evento verrà rimandato di una settimana

Orange Cinema, 5 – 29 agosto 2010
Dopo un anno di pausa obbligata, quest’estate il cinema all’aperto torna sulla Münsterplatz di Basilea. La possibilità di guardare i film a cielo aperto è un’esperienza indimenticabile e assolutamente rispettosa dell’ambiente: in uno studio condotto dal WWF sulle grandi manifestazioni svizzere e le loro ripercussioni ambientali, l’Orange Cinema è stato infatti classificato tra i «campioni dell’ambiente» in riferimento alle misure per la tutela dell’ambiente.

Em Bebbi sy Jazz, 13 agosto 2010
Nel cuore del centro storico di Basilea, l’attesa festa del jazz propone circa 75 orchestre che si esibiranno in brani di traditional jazz. I concerti si tengono in oltre 30 punti della città, all’aperto così come in numerosi ristoranti. Basilea Turismo offre un interessante pacchetto completo per questo evento.

Basel Summer Ice Hockey, 18 – 22 agosto 2010
Desiderio di aria fresca? Allora la St. Jakob-Arena è il posto ideale: qui si affrontano le migliori squadre internazionali di hockey su ghiaccio durante la seconda edizione del «Basel Summer Ice Hockey»; gli spettatori hanno la possibilità di vedere dal vivo i migliori giocatori in azione, mentre si preparano ai prossimi campionati.
... Pagina 2/2 ...
Alexanderfest o il potere della musica, 20 – 25 agosto 2010
Nel magnifico teatro di Augusta Raurica, quest‘estate il Teatro di Basilea mette in scena l‘«Alexanderfest» di Georg Friedrich Händel. L‘opera, rappresentata per la prima volta a Londra nel 1736, unisce elementi dell‘oratorio e dell‘opera e resta ancora oggi una tra le migliori e più belle composizioni in onore di Santa Cecilia, la santa protettrice della musica.

2 gradi: il tempo, l’uomo e il suo clima, dal 21 agosto 2010
Il sole porta allegria, mentre con il grigiore ci prende la malinconia. Ma qual è il rapporto fra il tempo e il cambiamento climatico? La grande mostra sul l’anticiclone delle Azzorre, il bastone della pioggia e lo scioglimento dei ghiacciai offre un vasto spaccato sull’affascinante tema della meteorologia, il clima e il legame insito fra l’uomo e le condizioni atmosferiche.

Notte dello sport, 28 agosto 2010
La Notte dello sport, giunta alla sua quarta edizione, offre anche quest‘anno la possibilità di scoprire e provare attività sportive di vario tipo. Munendosi dell‘apposito biglietto, sportivi incalliti, famiglie con bambini, pigroni e curiosi possono cimentarsi in una settantina di discipline sportive in svariati punti della città: dalla pubblica piazza al Reno, in palestra, in piscina o in un caffè.

28 Marzo 2024 Il Festival Ravenna Jazz

Ravenna Jazz festeggia quest’anno la 51° edizione – un ...

NOVITA' close