Cerca Hotel al miglior prezzo

Formula Rossa il rollercoaster pił veloce al mondo, Ferrari World Abu Dhabi

Il Ferrari World Abu Dhabi, il primo parco a tema Ferrari, aprirà le sue porte al pubblico il 28 ottobre 2010, tre settimane prima del secondo appuntamento con la Formula 1™ Etihad Airways Abu Dhabi Grand Prix. La data di apertura è stata annunciata in una cerimonia svoltasi il 6 maggio scorso durante il Gran Premio di Spagna a Barcellona, cui hanno partecipato rappresentanti di Ferrari, Aldar Properties PJSC e Ferrari World Abu Dhabi. Il Ferrari World Abu Dhabi renderà omaggio alla passione, all’eccellenza, alle prestazioni e alle innovazioni tecniche che la Ferrari ha dimostrato negli anni e che oggi rappresenta. Il suo elegante tetto rosso è direttamente ispirato al classico profilo laterale di una Ferrari GT, copre 200.000 mq ed è adornato con il più grande logo Ferrari mai creato.

Per celebrare l'annuncio della data di apertura, Ferrari World Abu Dhabi ha presentato una delle sue attrazioni principali. Ufficialmente chiamata "Formula Rossa", questa attrazione offrirà agli ospiti un'esperienza unica: il rollercoaster più veloce al mondo che raggiungerà una velocità massima di 240 km/h. Dopo la gara inaugurale della Formula 1™ Etihad Airways Abu Dhabi Grand Prix tenutasi su Yas Island il 1° novembre 2009, l'apertura del Ferrari World Abu Dhabi segna un passo fondamentale per portare Abu Dhabi ad un riconoscimento globale come destinazione internazionale. Ferrari World Abu Dhabi sarà un elemento chiave per amplificare il richiamo di turisti verso Abu Dhabi, sia d'affari che di piacere. Il parco avrà più di 20 giostre e attrazioni: oltre alla Formula Rossa, i visitatori potranno anche godere di un viaggio attraverso le meraviglie dell'Italia a bordo di una Ferrari e di un giro nel cuore di un motore Ferrari 599.

"Siamo molto lieti di essere parte di questo annuncio della data di apertura con questa attrazione unica ed eccitante, insieme ai nostri partner Ferrari. Progetti come questo sono un elemento distintivo del nostro impegno e contributo al Piano Abu Dhabi 2030, offrendo attrazioni che migliorano ulteriormente le credenziali dell'emirato come un luogo di ispirazione da visitare e da vivere” ha commentato Mohammed Al Mubarak, Chief Commercial Officer di Aldar, compagnia immobiliare e di investimenti leader di Abu Dhabi, e Presidente di Farah Leisure Parks Management LLC.

Il Ferrari World Abu Dhabi si trova su Yas Island, 25 kmq di intrattenimento e svago, sede del primo Formula 1™ Etihad Airways Abu Dhabi Grand Prix. Prima della gara inaugurale lo scorso novembre, Aldar ha consegnato Yas Marina Circuit, 7 nuovi alberghi, Yas Marina e tutte le infrastrutture e le strutture legate alla gara. Un certo numero di locali di intrattenimento saranno aperti al pubblico negli anni a venire, tra cui il primo campo di golf Links in apertura alla fine del 2010, e un enorme centro commerciale entro il 2012.

Yas Island fa parte dello sviluppo delle infrastrutture di massa delineati dal governo di Abu Dhabi per il suo Piano 2030 per diversificare e ampliare la base economica della emirato. Una volta completata, Yas Island si prepara a diventare una meta turistica a livello mondiale.

Fonte: Abu Dhabi Tourism Authority
Visita Visitabudhabi.ae
 
  •  
24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close