Cerca Hotel al miglior prezzo

Le Projet Triangle: una mostra sulla futura torre triangolare di Parigi

Pagina 1/2

Il vice sindaco del XV arrondissement di Parigi, Philippe Goujon ha organizzato nella hall del suo padiglione municipale un mostra inerente alla proposta della torre "Triangolo", il cosiddetto “Le Projet Triangle”, che è previsto essere costruito entro il 2014 (ma forse con un anticipo di 2 anni) presso il Parc des Expositions de la Porte de Versailles.

La mostra sulla torre a triangolo si terrà dal 2 al 17 dicembre e lancerà una campagna concertata dai residenti locali e da tutti coloro che sono interessati nella pianificazione urbana. I visitatori sono invitati a condividere le loro opinioni e proposte. Un questionario era stato distribuito nel mese di ottobre a tutto il Porte de Versailles.

La nuova struttura, firmata dagli architetti Herzog e de Meuron, dovrebbe raggiungere la considerevole altezza di 200 metri, che seppur inferiori a quelli della Tour Eiffel, sarebbero comunque di grande impatto, visto la mole complessiva dell'edificio.

Il Progetto Triangolo è però uno di quegli edifici che ci fanno pensare che si potranno effettivamente guidare automobili volanti un giorno, tanto è rivoluzionario! Dovrebbe essere completato in meno di 6 anni presso Porte de Versailles presso Parigi, e la sua caratteristica più impressionante sarà , secondo gli architetti, quella di non gettare ombre sugli edifici adiacenti!
... Pagina 2/2 ...
Incredibile? Il trucco sta nell'orientamento e la forma del triangolo: mentre sembra una massiccia piramide da un lato, dall'altro lato dimostra che in realtà è una struttura ultra-sottile, simile alla forma di una pinna di squalo.

Ma non solo, gli architetti Herzog & de Meuron affermano che la loro splendida forma della struttura consentirà anche una "ottimale generazione di energia solare ed eolica". Un motivo in più per programmare una bella vacanza a Parigi nei prossimi anni.

Fonte ed altre immagini: dezeen.com

 Pubblicato da il 29/11/2008 - - ® Riproduzione vietata

17 Aprile 2024 La Festa delle Verdure Tradizionali e Antiche ...

La Festa delle Verdure Tradizionali e Antiche delle Madonie torna a Isnello ...

NOVITA' close