Cerca Hotel al miglior prezzo

Paris Illumine Paris: Parigi si illumina per le festivitÓ natalizie

Dal 28 novembre, saranno circa 125 le strade e le piazze che si adorneranno di luci festive grazie al lavoro delle associazioni di categoria con il sostegno de la Mairie de Paris. “Paris Illumine Paris” è una campagna modello, che accenderà la città trovando un giusto compromesso tra armonia, creatività e tecnologia, con l'utilizzo di lampadine a LED a basso consumo, che quindi ridurranno lo spreco di energia mediamente del 50% ma anche fino al 75% in alcune zone, rispetto alle tradizionali luci natalizie.

Questa iniziativa coordinata di illuminare i quartieri della capitale, sta registrando un crescente successo attraverso la partecipazione attiva dei commercianti, dei designer, dei professionisti della luce, supportati anche da parte dell'Ufficio del Turismo e del Congresso di Parigi, l'Assemblea del Commercio e dell'Industria. il Comitato regionale del turismo di Parigi Ile-de-France e l'ADEME.

Oggi Venerdì 28 novembre Lyne Cohen-Solal, vice responsabile del commercio, dell'artigianato e delle professioni e mestieri (nelle veci di Rachida Dati, sindaco del 7 ° arrondissement di Parigi) sarà presente alle 19:00 presso il boulevard Saint Germain, per il lancio delle 207 luminarie.

Fonte: paris.fr
  •  
close