Cerca Hotel al miglior prezzo

Mondiali di Calcio 2014: parte la promozione del Brasile

Pagina 1/2

Con il fischio finale del Mondiale FIFA 2010 in Sudafrica, inizia la promozione del Brasile come destinazione turistica internazionale in vista della Coppa del Mondo FIFA 2014. Il Ministero del Turismo, attraverso l’Istituto Brasiliano del Turismo Embratur, ha in programma una serie di attività ed eventi per mostrare al mondo la diversità naturale e culturale del Brasile e delle dodici città ospiti della Coppa, oltre alle infrastrutture turistiche.

“Embratur fonda le proprie attività su una pianificazione di marketing turistico internazionale estesa fino al 2020, il Piano Aquarela, nel quale il Mondiale 2014 e i Giochi Olimpici di Rio 2016 sono i punti chiave. Con la chiusura del Mondiale in Sudafrica, questa strategia entrerà in azione, con l’obiettivo di sfruttare anche in termini turistici la grande esposizione sullo scenario mondiale di cui il Paese godrà in quella occasione. Sia la nuova campagna pubblicitaria che sarà lanciata, così come le attività promozionali, mirano a rendere il Paese più conosciuto come meta turistica, rafforzare la sua immagine e aumentare il numero di visitatori internazionali e la spesa turistica”, ha spiegato il Presidente di Embratur, Jeanine Pires.

In Casa Brasil – Brazil Sensational Experience, dal 15 giugno all’11 luglio a Johannesburg, Embratur coordinerà il progetto “Galleria Brasile da Nord a Sud”. Un corridoio di sensazioni che mostra la ricchezza di immagini, suoni, cultura e natura delle varie regioni del Brasile. Venti metri in cui si susseguono cinque grandi schermi che accompagnano il visitatore in viaggio attraverso le immagini della geografia e della cultura del Brasile, con mappe che mostrano le regioni, le abitudini culturali, le persone e le diverse corporature, la natura e la biodiversità. Dalla parete opposta agli schermi giungono suoni diversi che ricordano la diversità della musica, dei suoni della natura e degli accenti brasiliani.

Eventi promozionali nelle strade di Johannesburg
Le attività di Embratur a Johannesburg si rivolgono a tre tipologie di pubblico – il pubblico della Coppa del Mondo (turisti internazionali in Sudafrica, potenziali turisti per il Brasile nel 2014); la stampa internazionale e gli opinion leader (gruppi incentive di grandi aziende, sponsor, operatori del turismo internazionale). A tal fine, oltre a Casa Brasil, aperta a tutti i visitatori, verranno realizzate attività promozionali in strada; inoltre, un’agenzia di stampa elaborerà contenuti per la stampa internazionale durante il Mondiale; infine, una nuova campagna pubblicitaria sarà lanciata alla fine del Mondiale 2010.

Le attività dedicate ai turisti del Mondiale circoleranno per Johannesburg a bordo del Sensational Bus, che si fermerà nei punti prestabiliti per presentare musica, danze, giochi intereattivi, quiz e distribuzione di omaggi al pubblico presente.
... Pagina 2/2 ...
Con il termine della Coppa del Mondo a Johannesburg, ha inizio la nuova campagna internazionale del Brasile come destinazione turistica. La principale attività è rappresentata da una campagna televisiva, con inserzioni di un minuto nelle emittenti internazionali accreditate per trasmettere le partite dal Sudafrica in 70 Paesi. Oltre a questo video, realizzato dal regista Fernando Meirelles, al termine della Coppa 2010 Embratur presenta anche il libro “Brasile di tutti i colori”; un hot site “La nazionale Brasiliana delle Città” (con informazioni turistiche della città sede del Mondiale 2014, in spagnolo, inglese e portoghese); video su YouTube; infine spot pubblicitari sui media di 14 Paesi (su riviste, cartelloni pubblicitari e out of home).

Durante il Mondiale in Sudafrica, sarà operativa un’agenzia di stampa organizzata dai responsabili delle relazioni pubbliche internazionali di Embratur per fornire contenuti editoriali, foto e video sul Brasile alla stampa internazionale.

Casa Brasil su Internet
Dal 7 giugno, è online un hot site con immagini e informazioni su Casa Brasil – Brazil Sensational Experience all’indirizzo www.braziltour.com/sensationalexperience. Il sito è disponibile in inglese, spagnolo e portoghese.


 Pubblicato da il 15/06/2010 - - ® Riproduzione vietata

24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close