Cerca Hotel al miglior prezzo

Mostra a Milano "Goya e il mondo moderno" con sorprese per il pubblico

In occasione della Mostra “Goya e il mondo moderno”, l ’Ufficio Spagnolo del Turismo in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano e Palazzo Reale organizza numerose iniziative che ruotano attorno alla figura del grande pittore aragonese: un punto informazioni, una rassegna cinematografica e tante gradite sorprese per il pubblico.

PUNTO INFORMAZIONI: situato accanto alla biglietteria della mostra. Qui il pubblico milanese e non, potrà richiedere materiale informativo sui luoghi legati al pittore aragonese: Madrid, la città in cui visse e nella quale frequentò la Reale Accademia delle Belle Arti di San Fernando e L’Aragona, la sua terra natale, regione nella quale lasciò la sua impronta artistica.

RASSEGNA CINEMATOGRAFICA: dedicata al grande pittore e organizzata in collaborazione con l’Instituto Cervantes presso la Sala Conferenze di Palazzo Reale, si terrà nei giorni 20, 21 e 22 giugno 2010. Verranno proiettati alcuni dei films più rappresentativi della vita del pittore: Volavérunt di Bigas Luna, Goya a Bordeaux di Carlos Saura e la miniserie TV Goya di José Ramón Larraz.

Numerose saranno le sorprese, svelate nel corso dell’iniziativa, riservate alle persone che visiteranno la mostra e che passeranno dal punto informazioni.

Collaborano all’iniziativa: le regioni di Madrid e dell’Aragona, l’Instituto Cervantes, l’Assessorato alla Cultura di Milano e Palazzo Reale.

Fonte: Ufficio Spagnolo del Turismo
Milano 02/72004617 - Roma 06/6783106
Visita Spain.info
 
  •  

 Pubblicato da il 11/06/2010 - - ® Riproduzione vietata

29 Marzo 2024 Il Palio del Recioto e Amarone a Negrar ...

Quest'anno il Palio del Recioto e Amarone a Negrar di Valpolicella, ...

NOVITA' close