Cerca Hotel al miglior prezzo

Swap Vacanze: a Milano la prima fiera del baratto dedicata ai viaggi

Pagina 1/2

Si svolge a Milano, all’EcoConcept Store Atelier del Riciclo (via Casale 3/a) dal 10 al 12 giugno, dalle 18:00 in poi, la prima kermesse del baratto dedicata al viaggio e al turismo ecosostenibile.
Lo Swap Vacanze prevede una tre giorni dedicata a chi desidera sperimentare una tipologia di vacanza differente: i partecipanti potranno scambiare tutto quello che fa estate, dalla casa in riviera all’appartamento in montagna, o al posto in barca a vela, ma anche semplicemente condividere itinerari e racconti di viaggio. Non solo: sarà possibile degustare un bio happy hour preparato dalla Cascina Maremma e anche provare la navigazione dolce a bordo di uno dei battelli di Navigli Lombardi, che portano alla scoperta dei Navigli di Leonardo, nel centro di Milano. Mentre si naviga, sarà possibile provare un bio rilassamento beauty, ovvero un massaggio rilassante con oli essenziali purissimi. Inoltre, gli swapper avranno a disposizione anche alcune moto elettriche e biciclette a pedalata assistita per una prova gratuita del movimento a emissioni zero.

Presenti alla manifestazione alcune aziende particolarmente attente al turismo ecosostenibile e solidale che esporranno all’interno dell’EcoConcept Store le loro proposte a tema.
Compagnia della Natura di Alpitour presenta il nuovo catalogo dedicato alla vita all’aria aperta e alla libertà, con una selezione dei migliori campeggi in Italia, Spagna, Costa Azzurra e Croazia e sistemazione in Mobil Home, la soluzione ideale per chi desidera coniugare una vacanza a contatto con la natura con la comodità di una casa. Il catalogo è stampato su carta riciclata certificata Forest Stewardship Council, mentre il piano di comunicazione prevede come partner LifeGate, primo network media e advisor per lo sviluppo sostenibile in Italia.

A World of Events, divisione MICE all’interno di Alpitour World ha appena lanciato un nuovo progetto dedicato al tema dell’ambiente, nel quale sono coinvolte anche le scelte delle aziende in ambito di organizzazione di eventi e comunicazione. Si tratta di AWEco, un nuovo servizio pensato per le aziende che desiderano organizzare un evento in un’ottica di gestione integrata atta a minimizzare gli impatti ambientali: dalla scelta della location al catering, dagli inviti ai gadget, ogni scelta è verde. Tra gli obiettivi anche lo sviluppo di attività di team building ecologici.

Press Tours, operatore turistico specializzato sui Caraibi e sul Continente Americano, presenta gli EXPLORACafé, la linea di turismo consapevole che unisce una piacevole vacanza ai Caraibi con la scoperta della cultura “viva” e divertente dei luoghi. Sono strutture che per la loro ubicazione e per le loro caratteristiche, offrono ai turisti l’opportunità di interagire con gli abitanti del luogo, di scoprirne cultura e tradizione. Ma anche eco lodge come il cubano EXPLORACafé Cayo Levisa Ecolodge che sorge a Cayo Levisa, una piccola isola vergine con più di 3 chilometri di sabbia corallina e solo 30 bungalow in legno.

... Pagina 2/2 ... Presente anche l’Ufficio del Turismo Sloveno con una vasta offerta di biodiversità: la Slovenia è uno dei paesi più verdi d’Europa con oltre il 60% del territorio coperto da boschi che la rendono una destinazione turistica straordinaria soprattutto per le sue bellezze naturali quali montagne, laghi, fiumi cascate, foreste, caverne, colline, pianure, sorgenti termali e il mare. Più dell'11% del territorio è coperto da parchi naturali che offrono pace e tranquillità, e numerose attività, legate alla natura incontaminata. La Slovenia offre uno straordinario mosaico di biodiversità e varietà ambientale presenti in quasi tutti i 50 parchi naturali.

Scambiocasa.com è il referente per l’Italia di HomeExchange.com, leader mondiale dello scambio di casa e di ospitalità per le vacanze, con il maggior numero di soci al mondo (più di 36.000) in più di 130 paesi.
Lo scambio casa è un modo diverso e sostenibile di organizzare le vacanze: può riguardare la residenza abituale o una seconda casa e può comprendere anche lo scambio della macchina. Lo scambio di casa rapprsenta la soluzione ideale per famiglie con bimbi al seguito, single e coppie che vogliono ampliare i loro orizzonti.

Gli allestimenti saranno curati da Kubedesign, brand dello Scatolificio Mengoni Silvio, dedicato all’arredamento ecosostenibile, e in particolare all’arredo in cartone. Sgabelli, sedie, pareti divisorie, tavoli, porta cd sono soltanto alcune delle creazioni firmate Kubedesign. Tra le ultime realizzazioni, l’allestimento utilizzato dallo Stato di Malta durante la visita del Papa: altari, poltrone, seggiole papali, sgabelli, leggii e inginocchiatoi sono stati realizzati in cartone 100% riciclabile e utilizzati da Papa Benedetto XVI e dai membri della Curia.
Per prenotazioni e iscrizioni: www.urbanswaparty.it . Il ticket di partecipazione costa 15 euro e da diritto alla fee di swap, aperitivo bio, trattamento relax e/o minicrociera sul Naviglio)


 Pubblicato da il 07/06/2010 - - ® Riproduzione vietata

18 Aprile 2024 Stress da viaggio: come evitarlo o attenuarlo? ...

Viaggiare è un'esperienza emozionante, ricca di scoperte e ...

NOVITA' close