Cerca Hotel al miglior prezzo

Estate 2010 a l'Aja: alla scoperta della capitale dell'Olanda

Pagina 1/2

L'AiA, città classica e sofisticata, dai grandi parchi e gli eleganti viali ma allo stesso tempo internazionale, in cui lo splendore dei palazzi reali si accompagna a magnifici esempi di urbanismo moderno. L’Aja è rinomata per il teatro, la cultura, i favolosi negozi del centro e l’aria pura delle spiagge raggiungibili in un tiro di schioppo dal centro città.

Cosa ne dici di un viaggio a L'Aia? Partecipando al nostro quiz puoi vincere un viaggio in questa bellissima città. Rispondi a 5 domande su L'Aja servendoti di www.holland.com per trovare le risposte che non conosci. Tra tutti coloro che risponderanno esattamente alle 5 domande verrà estratto un vincitore. Il premio consiste in un volo Alitalia per Amsterdam e soggiorno di 3 notti presso il centralissimo Parkhotel Den Haag, tutto per due persone

GIOCA SUBITO E VINCI L'AJA! CLICCA QUI

Scheveningen, la spiaggia più trendy d'Olanda
Rinomata stazione termale già nell'800, oggi è la località balneare più trendy d'Olanda. Più di 100 locali sulla spiaggia dove sorseggiare un aperitivo comodamente sdraiati in riva al mare, la vista dello storico hotel Kurhaus, del casinò e del molo che si estende per 400 metri. E ancora negozi, un museo sulla vita del mare e un villaggio per surfisti. Ma soprattutto l'atmosfera unica che si respira a Scheveningen.

Estate all'insegna dei festival
Inizia il conto alla rovescia a L'Aja in attesa delle tre settimane più divertenti e entusiasmanti dell'estate. Parte il 10 giugno The Hague Festival, l'evento musicale che unisce la musica al puro divertimento. Tre settimane all'insegna della musica, di ogni genere, per ogni età. Dal pop di Parkpop, alla musica classica di Festival Classique, al jazz di The Hague Jazz.
... Pagina 2/2 ...Un tornado di eventi che trasforma la città in un unico, grande concerto.

Se siete a L'Aja visitate il Museo Mauritshuis. Questo museo è un vero gioiello. Bellissimo l'edificio, un tempo residenza del Conte Johan Maurits van Nassau e pittoresca la posizione. Ma soprattutto magnifici i capolavori del Secolo d'Oro della collezione del museo. La 'Ragazza con il turbante' di Vermeer è una visione mozzafiato.
Una tappa d'obbligo per chi ama l'arte

L'Aja sorprendente: Panorama Mesdag
La pittura circolare più grande del mondo si trova a L'Aja. Questo affascinante dipinto offre una vista panoramica eccezionale del vecchio villaggio di pescatori di Scheveningen, oggi località di tendenza. Dune di sabbia, la marina ed il vento, così come apparivano nel 1881 in uno spettacolare dipinto che misura 14 metri d’altezza e 120 metri di circonferenza!

Fonte: Ente Nazionale Olandese per Turismo e Congressi
Visita Holland.com
 

23 Aprile 2024 La Borgata che Danza a Bellaria Igea Marina ...

La Borgata che Danza è un festival di strada di musiche tradizionali ...

NOVITA' close