Cerca Hotel al miglior prezzo

L'Holland Dance Festival 2009 festeggia i 50 anni del Nederlands Dans Theater

Dal 28 ottobre fino al 15 novembre, l’Aja si presenterà al mondo quale centro e città della danza con la 12a edizione del Holland Dance Festival, la più importante Biennale della Danza olandese, con 60 spettacoli, più di 100 workshop, e una parata di danza a cui parteciperanno 1200 ballerini dilettanti.

I 50 anni del Nederlands Dans Theater
Con questo festival l’Holland Dance festeggerà i cinquant’anni dell’emblema della danza olandese: il Nederlands Dans Theater. Oltre ad essere una piattaforma internazionale della danza in tutte le sue forme, quest’anno il festival diventerà anche un’occasione di ritrovo per ex ballerini e coreografi provenienti da ogni parte del mondo ma formati dal Nederlands Dans Theater negli ultimi cinquant’anni. Il Nederlands Dans Theater e l’Holland Dance Festival hanno una lunga storia in comune e hanno quindi colto l’opportunità di festeggiare questa festa danzante all’Aja, città della danza che non ha pari.

Compagnie internazionali
Per due settimane e mezzo l’Holland Dance Festival presenterà compagnie e artisti della danza provenienti da tutto il mondo: da vecchie conoscenze a nuove scoperte, da perle ancora nascoste a celebrità internazionali, da esecuzioni nuove ad alcuni dei migliori pezzi già noti, da giovani talenti fino ad artisti famosi come la Compania Nacional de Danza, il Cullberg Ballet, la Forsythe Company e la Introdans.

Ulteriori informazioni
Per ulteriori informazioni sull’Holland Dance Festival, www.hollanddancefestival.nl

Fonte: Ente Nazionale Olandese per Turismo e Congressi
Visita Holland.com
 
  •  

 Pubblicato da il 29/07/2009 - - ® Riproduzione vietata

23 Aprile 2024 La Borgata che Danza a Bellaria Igea Marina ...

La Borgata che Danza è un festival di strada di musiche tradizionali ...

NOVITA' close