Cerca Hotel al miglior prezzo

Le delizie del Māconnais, tour tra i vini e i cibi della Borgogna del sud

Pagina 1/2

La Strada dei Vini. Tanti circuiti ben segnalati vi faranno scoprire vigneti famosi, visitare i castelli, apprezzare la gastronomia, degustare i vini direttamente dai produttori, immersi nell'anima del territorio.

I crus del Mâconnais
I vigneti del Mâconnais si estendono per 35km di lunghezza e 10km di larghezza. Lo Chardonnay rimane il vitigno d'elezione. La lista delle denominazioni è una delizia per gli appassionati: Mâcon-Villages, Pouilly-Fuissé, Pouilly-Loché, Pouilly-Vinzelles, Saint-Véran, Viré-Clessé. Vini famosi nel mondo, da degustare nei ristoranti più prestigiosi o in una «colazione sull'erba»...

L'enoteca Georges Burrier
Una selezione di vini delle aziende e dei viticoltori vicini, da scoprire in uno scenario ricco e sorprendente. I visitatori ammireranno una collezione di strumenti per costruire botti e di bottiglie antiche e accederanno alla visita di una cantina di invecchiamento fra grandi tini e botti.

L'Atrium di Pouilly-Fuissé
Nel cuore del mitico villaggio di Solutré-Pouilly, l'Atrium invita alla degustazione dei cinque terroirs di Pouilly-Fuissé, in ciò che ogni millesimato può offrire di meglio.

I segreti della vigna rivelati all' Hameau du Vin...
Per una giornata di piaceri indimenticabili nel mondo della vigna. Una collezione di oggetti rari, spettacoli d'animazione attraverso i mesteri del vino, senza dimenticare il momento della degustazione... Fra cultura e divertimento, lasciatevi raccontare questa bella storia...
... Pagina 2/2 ...
Le delizie della regione, un paradiso a portata di palato...
Le delizie culinarie del Mâconnais sono varie. I polli della Bresse, gli unici polli al mondo ad aver ottenuto la Denominazione d'Origine Controllata. La carne di bovini di razza charollaise, le lumache della Borgogna, le cosce di rana, i formaggi di capra, le gaufrettes di Mâcon, tipiche cialde, e l'idéal mâconnais, dolce a base di meringhe e mandorle: due dessert da degustare assolutamente sul posto !

L'enoteca del Castello di Besseuil, lusso, calma e voluttà...
In uno scenario idillico e moderno, nel cuore di una proprietà di quattro ettari di vigneti, questo luogo magico porta alla scoperta dei fiori all'occhiello dei vini del Mâconnais. Il castello propone tra l'altro appartamenti lussosi, da affittare per un week-end o un soggiorno più lungo.

Per saperne di più su vini e gastronomia:
www.macon-turismo.it

Fonte: GIE Atout France
Visita Franceguide.com
 

29 Marzo 2024 Il Palio del Recioto e Amarone a Negrar ...

Quest'anno il Palio del Recioto e Amarone a Negrar di Valpolicella, ...

NOVITA' close